Le foto di Cindy Boyce scattate a Cuba vi faranno venire voglia di prenotare un biglietto aereo per lo Stato SudAmericano
“Tutte le persone che conosco che sono state a Cuba e all’Avana mi hanno detto che è un posto bellissimo. Gente simpatica, clima piacevole, cibo incredibile, rum ancora più sorprendente e anche lo scenario è davvero spettacolare.”
Nelle foto di Cindy Boyce su Cuba tutto questo mondo si legge in maniera attenta e scrupolosa, ma al tempo stesso con un spirito leggero e quasi senza tempo.
La fotografa di Montreal, Cindy Boyce ha immortalato ‘con la poesia’ l’aspetto senza tempo e affascinante della capitale cubana. Come un quaderno di viaggi fatto d’immagini, l’artista ci offre di scoprire alcuni frammenti di vita all’Avana. Un percorso visivo fatto di passeggiate, colori e di profumi… anche se possiamo solo immaginarli.
Vita vissuta, modi di fare, canoni ripetuti all’infinito da un testo che è propio di quel posto, Cuba, che è quasi un palcoscenico su quale i suoi abitanti recitano il proprio monologo.
“Case coloniali dall’aspetto sbiadito, vecchie macchine, dipinti a pastello: la città vecchia sembra risalire a un’altra epoca”, spiega. Per una settimana, ho camminato mano nella mano con il mio amante nelle strade de L’Avana, come se stessimo camminando in un set cinematografico, stupito da tutto ciò che ci circonda. “
Se le foto vi hanno ispirato, se questo meraviglioso angolo sudamericano vi ha fatti incuriosire e per tanti altri e tantissimi motivi che non stiamo qui ad elencarvi, allora l’idea di prenotare un biglietto aereo per Cuba potrebbe essere un’ottima idea.