Il mannish style è una delle tendenze forti del momento: eccovi tutti i tips per indossare la cravatta-mania nel modo giusto!
Hai mai sentito parlare di Mannish style? E’ in assoluto la tendenza del momento e sei nel posto giusto per capire cos’è e come si porta.
E’ lo stile d’abbigliamento proprio degli uomini, indossato però dalle donne. Tradotto: look maschile riadattato per le donne, quindi reso in ogni caso un po’ più femminile nell’accostamento con accessori & co. Piace a Julia Roberts, a Irina Shayk, a Chiara Ferragni e a tante altre.
Ecco i look mannish con cravatta-mania delle Vip a cui ispirarci.
In cosa consiste
Tailleur, completi e allure tipica dell’abbigliamento maschile, perfetta anche per le donne perché molto versatile e adattabile a più occasioni. Lo stile mannish infatti è perfetto per il lavoro, per un appuntamento importante, una cena formale, ma anche per un appuntamento romantico, se declinato nel giusto modo. Quindi è ok indossare completi e tailleur eleganti e formali, dal taglio classico e accostati ad una semplice camicia bianca o con delle ruches, per una cena di lavoro, un congresso, una riunione o un evento formale. Ovviamente colori clou saranno quelli “formali” per eccellenza dunque grigio, nero e blu.
O anche il bianco, per stupire.
Chiara Ferragni e Irina Shayk con la cravatta da uomo
La it-girl Chiara Ferragni ha sfoggiato un look super glamour con la cravatta da donna in pelle nera e con la punta squadrata. L’accessorio indossato da Chiara Ferragni è firmato Sportmax, direttamente dalle passerelle Autunno/Inverno 2022-23. L’imprenditrice digitale ha abbinato la cravatta a un look black and white, con tailleur pantalone e blazer doppio petto in nero e camicia bianca.