Netflix a Giugno è la soluzione ideale per il maltempo. In arrivo tre nuovi episodi di Black Mirror e tanto altro
Ormai è cosa nota: ogni giorno su Netflix arrivano nuovi film, serie e programmi tv. Ogni mese il canale di streaming comunica la maggior parte dei nuovi arrivi delle quattro settimane seguenti. Motivo per cui ogni mese potete trovare qui l’elenco dei nuovi arrivi, con i video e un po’ di informazioni per capire se può fare al caso vostro. Intanto, per chi si era distratto, il 31 maggio sono arrivate due tra le serie più attese di maggio: Come vendere droga online (in fretta) e When they see us.
Tra le cose più interessanti da vedere su Netflix a Giugno ci sono la nuova stagione di 3%, tre nuovi episodi di Black Mirror e un documentario su Bob Dylan diretto da Martin Scorsese.
Selfie (1 Giugno)
Napoli, Rione Traiano, estate 2014. Davide muore ucciso per errore da un carabiniere durante un inseguimento: era stato scambiato per un latitante, ma lui di problemi con la giustizia non ne aveva mai avuti di alcun tipo. Lui voleva solo diventare un calciatore. Alessandro e Pietro sono amici fraterni, il primo ha perso il padre quando era piccolo, non vive più a Napoli e lavora in un bar, il secondo è come se i genitori non li avesse e fatica a trovare lavoro come parrucchiere. In presa diretta il loro quotidiano, tutto in video-selfie: la loro amicizia, le loro giornate, i loro drammi, le loro paure, i loro pensieri, i loro quartieri e la terribile tragedia di Davide. Senza filtri.
Suxbad – Tre metri sopra il pelo (1 giugno)
Posizionatevi sul divano e armatevi di patatine, dolci vari, birra, cuscini e un divano comodissimo in cui sprofondare: non vi servirà nient’altro per godervi questi film, tanto meno i vostri neuroni. Se volete prendervi una pausa dal vostro cervello e dai vostri pensieri annullandovi per un paio d’ore, questi sono i film che fanno per voi. Il primo in versione spy comedy demenziale, il secondo declinato da teen drama con il trio di nerd più sfigati della storia del cinema.
Black mirror – stagione 5 (5 giugno)
A 6 mesi di distanza dall’episodio/film interattivo “Bandersnatch“, che ha diviso tutti i fans della serie, ecco che approda su Netflix la nuova stagione del drama distopico più famoso e amato della tv, Black Mirror.
Questa quinta stagione prevede, però, solo tre episodi e avrà come Special Guest Star Miley Cyrus, appena tornata con il nuovo singolo “Mother’s Daughter” e l’EP “She is Coming”.
The Handmaid’s Tale (6 Giugno)
The Handmaid’s Tale è una delle serie tv più viste su tutte le piattaforme streaming in Italia ed è sicuramente la serie tv più attesa del mese. Il motivo del suo successo è presto detto: è INCREDIBILE. Attori e attrici di super livello e una trama troppo interessante da non rimanerne catturati.
Per chi ancora non la conosce,”The Handmaid’s Tale” è ambientata in un futuro distopico nel quale i bambini non nascono più, se non in rarissimi casi, e gli Stati Uniti sono diventati “Gilead“, una nazione dai fortissimi principi cattolici e puritani, in cui le donne sono tutte considerate schiave, a eccezion fatta delle mogli dei più alti funzionari di Stato e delle cosiddette “zie” e sono tutte vestite uguali, con un colore per ogni categoria.
Tales of the City (7 giugno)
Mini-serie revival di quella uscita tra il 1993 e il 2001, Tales of the City è un ritorno a tutti gli effetti: Mary Ann (Laura Linney) torna a San Francisco, da dove era scappata molto tempo prima per dedicarsi interamente alla propria carriera, lasciando soli la figlia Shawna (Ellen Page!) e l’ex marito Brian (Paul Gross). Di anni ne sono passati venti, e non sono pochi, eppure Mary non è cambiata molto: ora la crisi è quella di mezza età e, paradossalmente, causata dalla nuova vita troppo perfetta che nel frattempo si era costruita in Connecticut.
I am Mother (7 Giugno)
La specie umana si è estinta. A furia di ignorare per decenni segnali climatici inequivocabili, siamo davvero arrivati al capolinea, o meglio, il nostro pianeta si è evidentemente scocciato di sopportare tutto il nostro egoismo, tutta la nostra noncuranza, tutta la nostra ingordigia e ha deciso di scrollarsi di dosso i parassiti che lo stavano lentamente consumando, ovvero noi. Con protagonista Hilary Swank questa serie ci dà uno scenario di quello che potrebbe succedere, e non è per niente rassicurante: a ripopolare il pianeta Terra sarà una madre-robot progettata per generare esseri umani, iniziando proprio da un’adolescente. Creepy.
Big Little Lies – seconda stagione (18 Giugno)
Inzialmente pensata come miniserie, “Big Little Lies” ha avuto un successo talmente inaspettato (ha vinto 8 Emmy Awards, 4 Golden Globes. 2 Screen Actors Guild Awards – per le performance di Nicole Kidman e Alexander Skarsgård) che la produzione ha deciso di trasformarla in vera e propria serie tv e produrre, così, una seconda stagione. Il cast già stellare, composto da Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shaielene Woodley e Laura Dern in questa seconda stagione, composta anch’essa da 7 puntate, si impreziosirà quest’anno dell’attrice Premio Oscar per eccellenza: Miss Meryl Streep!
Inutile dire che “Big Little Lies” è sicuramente tra le serie tv più attese non solo del mese di giugno, ma di tutto il 2019!
Dark – Stagione 2 (21 Giugno)
Un po’ Stranger Things, un po’ Fringe, Dark ci aveva conquistati con la prima stagione, dimostrando che la Germania non ha niente da invidiare alle produzioni americane. Se non l’avete vista recuperatela, e poi correte a vedere le nuove puntate. Tra teen drama, saga generazionale, fantasy e viaggi spazio-temporali, la seconda stagione di questa serie tedesca sembra non deluderà le aspettative