Adori l’autunno e Halloween a Napoli? Ormai anche in Italia è possibile festeggiare in campi di zucche e feste a tema. Ecco tutti gli eventi da non perdere in Campania

Halloween a Napoli - Neomag.

I campi di zucche in Campania

  • La Regina delle zucche a Portici

Si tratta del Fantastico Parco delle zucche, dov’è possibile raccogliere una o più zucche con un carrellino, per poi decorarle e portarle a casa. Il parco sarà aperto dal 29 settembre fino al 5 novembre.

  • Il Giardino delle Zucche a Pignataro Maggiore

Questo campo da zucche è il più grande d’Europa, il primo e autentico giardino delle zucche in stile americano in Italia, nonché il più grande d’Europa. L’edizione 2023 riserva novità e sorprese, come il labirinto di mais infestato, l’Autumn Maze, il viale di Dorothy e il murale 3D. Sarà possibile scegliere una zucca, intagliarla e dipingerla nei laboratori e nei molti stand potrete assaggiare l’originale Pumpkin spice latte. Anche quest’anno è stata confermata anche la splendida family farm, la fattoria didattica con alpaca, conigli e cavalli.

  • Zucche da Re, Caserta

A pochi passi dalla Reggia di Caserta, in questo parco di zucche potrai portare a casa una zucca intagliata e decorata. Il campo è aperto dal 23 settembre al 5 novembre e i biglietti sono disponibili su Ticketone.

Giardino delle Zucche - Neomag.
  • La terra delle Zucche a Eboli

Lo “Strambosco” incantato di Eboli si trasforma in chiave autunnale, riempiendosi di zucche. Qui si possono organizzare picnic e partecipare ai vari laboratori. Disponibile dal 7 ottobre al 1 novembre, è necessaria la prenotazione.

  • Il Villaggio delle zucche di Montecorvino Pugliano (Salerno)

In questo villaggio delle zucche troverete anche un’area giochi con gonfiabili, oltre ad una piccola fattoria dove i bimbi possono cavalcare un pony. All’interno è possibile anche prenotare un tavolo da picnic oppure sarà possibile mangiare nell’area food.

  • Un mare di zucche a Castel Volturno

Il Fava Beach di Castel Volturno, anche quest’anno, si tinge d’arancione per l’autunno diventando un vero e proprio Pumpkin Patch. All’interno potrete godere anche di spettacoli mostruosi, balli e giochi per i più piccoli. Il parco è aperto dal 30 settembre per tutto il mese di ottobre, nei fine settimana.

  • Il Giardino delle zucche a Le Rosse di bosco

L’azienda agricola dell’Irpinia ha aperto il suo campo di zucche, completo di laboratorio creativo e possibilità di passeggiare nel frutteto incantato.

Cosa fare a Napoli per Halloween? Gli eventi più mostruosi

  • Halloween alla Tomba di Dracula

Sapevate che proprio a Napoli pare sia sepolto il conte più inquietante della storia? Nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova sarà organizzata una paurosissima visita guidata notturna. Il tour dura 1 ora e mezza ed è gratis per i bambini fino ai 6 anni: è necessaria la prenotazione a prenotazioni@viverenapoli.com.

  • Tra le streghe al Museo delle torture

Il tour partirà da Piazza Bellini con la storia della strega Maria la rossa, per poi continuare nel Museo delle torture. Qui scoprirete la storia dell’Inquisizione di Napoli e della sua fine grazie all’insurrezione del popolo. La visita si terrà sabato 28 ottobre alle 17,45 ed è obbligatorio prenotarsi su www.lecaperetour.it o lecaperenapoli@gmail.com.

  • Una notte da brivido al Museo Città della Scienza

Il 28 settembre, eccezionalmente, ai bambini sarà permesso passare un’intera notte al museo. Dopo le attività nei laboratori e nel planetario, i piccoli potranno mangiare insieme e dormire nel sacco a pelo sotto una cupola stellata. L’evento è aperto ai bambini dai 5 agli 11 anni, per info e prenotazioni tel. 081.7352.222 – whatsapp 329 463 1667 – contact@cittadellascienza.it.

  • Festa messicana all’Agripark: El Dia de los Muertos

Il party di Halloween prende ispirazione dalla celebrazione messicana e le opere di Frida Kahlo. I bambini potranno creare i calavera, tipici teschi di zucchero, fiori di carta, strumenti e decorazioni a tema. L’evento si terrà il 29 ottobre dalle ore 11 nell’Agripark di San Giorgio a Cremano, info e prenotazioni al 3928004255.