Il senso di appartenenza a Napoli ispira un photo contest su instagram. Il Contest di We Belong To Naples con #Neomagcontestwbtn

Contest Fotografico We Belon to Naples - Neomag.

Qualche settimana fa abbiamo intervistato i ragazzi a capo del progetto fotografico We Belong To Naples. Adesso, il senso di appartenenza alla nostra città, ha ispirato un contest.

Insieme ai ragazzi di We Belong abbiamo deciso di mettere in piedi un photo contest che sfrutterà la potenza dei social. Il concorso sarà on line, con la votazione di Gaetano e Saverio, a capo del progetto. Rappresenta un modo per sentirsi vicini anche a distanza, come previsto dalle ultime misure per arginare il Coronavirus.

Il contest punta a rivalutare le immagini quotidiane, quelle meno turistiche o da cartolina, di Napoli. In chiave popolare e in un’ottica “Pop”.



L’idea del contest We Belong To Naples

Tutti noi apparteniamo alla nostra terra, prendiamo parte al contesto in cui viviamo e ne siamo, nel nostro piccolo, portavoce. Valorizzare il nostro territorio e rappresentarlo anche dal punto di vista umano è lo scopo principale di questo contest. Vuole mettere in mostra il nostro senso di appartenenza e coinvolgere i napoletani nella condivisione di momenti, luoghi e realtà vicine ma spesso “invisibili”.

Non solo folclore ma storie di umanità e rappresentative del sud e di Napoli. 

Vediamo come partecipare nel dettaglio.

Il Tema del Contest

Il tema del photo contest We Belong to Naples sarà il senso di appartenenza alla città di Napoli, espresso in chiave popolare e “Pop”. Foto che contraddistinguono la veracità Napoletana, le caratteristiche contraddizioni della sua gente.

Come Partecipare

  • Postare le foto su Instagram taggando i profili relativi di @webelongtonaples e @info_neomag e aggiungere #Neomagcontestwbtn;
  •  L’immagine non può essere autografata con watermark (no firme, no autore, no sito, ecc);
  • Si può partecipare con una sola immagine. Una volta taggata la fotografia, non sarà possibile sostituirla successivamente.

Votazioni

Tutte le immagini saranno poi caricate in un album fotografico dalla pagina ufficiale facebook di Neomag e sul sito stesso. La foto vincitrice verrà decretata dai ragazzi di We Belong to Naples.

Durata del concorso

Le foto potranno essere postate dal 29 Ottobre al 15 Novembre. Verranno poi caricate sull’album di Facebook dal 16 Novembre e il vincitore verrà annunciato il 19 Novembre.

Premio in Palio

La fotografia vincitrice verrà decretata dai ragazzi di We Belong to Naples e vincerà la maglia della loro Capsule Collection.

Social Partner:

INSTAGRAM
ig_napoli_