Concerto su Instagram di Liberato: Non c’è 9 maggio senza il misterioso cantante napoletano. Era atteso e alla fine è arrivato

Concerto di Liberato su Instagram - neomag.

Ormai, da anni, non c’è 9 maggio senza Liberato. Questa data, che è anche il titolo della canzone che nel 2017 diede il via al progetto del misterioso cantante napoletano, è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per Liberato e chi lo segue. Esattamente due anni fa, oggi, l’artista si esibiva per la prima volta dal vivo, sul Lungomare di Napoli. Lo scorso anno faceva uscire il suo album d’esordio. Quest’anno la sorpresa è stata il concerto di Liberato su Instagram in diretta: un’esibizione lunga circa quaranta minuti, con una scaletta composta da canzoni sue, successi di altri e qualche inedito.



La Diretta di Liberato su Instagram

La diretta Liberato su Instagram ha visto suonare alcune delle sue canzoni, talvolta in mash-up con successi di altri cantanti, italiani, come nel caso di Calcutta per cui ha riscritto la sua “Paracetamolo” con un riferimento alla droga: “Si vede che s’i fatt’ ‘e cocaina / parlano le tue pupille”. In altri casi il mash-up è stato internazionale, da Madonna, con la sua “Like a prayer” proposta in mash-up con “Niente”, a Rihanna con “Diamonds”, passando per Coolio e Travis Scott.

Esibizione di Liberato

Liberato, che si è esibito piano e voce (senza autotune), ha rotto il ghiaccio con “Tu t’e scurdat’ ‘e me”. Poi sono arrivate “Guagliò” (in mash-up con “Gangsta’s paradise” di Coolio), il mash-up tra “Like a prayer” e “Niente”, “Je te voglio bene assaje”, “Highest in the room” di Travis Scott, “Me staje appennenn’ amò”, una sua versione di “Good times” di Ghali, “Tu me faje ascì pazz'”, un mash-up tra “Vieni via con me” di Paolo Conte e “Funiculì funiculà”, “We come from Napoli” (dalla colonna sonora di “Ultras”, il film d’esordio del suo regista Francesco Lettieri), “You’ve got the love”, “Nunn’a voglio ‘ncuntrà” in mash-up con “Diamonds” di Rihanna, “Nove maggio” e “‘O core nun tene padrone”.