Street style, come vestirsi in primavera ed essere comunque alla moda? Il 2023 ha riportato alla luce tendenze che non si vedevano da anni
La bella stagione è ormai arrivata a tutti gli effetti, sebbene le temperature non siano ancora caldissime. Di fronte all’incertezza del meteo, un dubbio ci assale ogni mattina: come mi devo vestire in primavera?
La risposta è ovvia e la conosciamo tutti: l’unica possibilità è quella di “vestirsi a strati” comodi da togliere e mettere, a seconda dei momenti della giornata.
Lo stile casual è particolarmente di moda quest’anno, e lo street style ha letteralmente dominato le passerelle. Più informale o con un tocco di eleganza, può essere adattato ad ogni occasione: dal tempo libero al lavoro, e promette sempre una gran comodità.
Scopriamo insieme come vestirsi in primavera attraverso i cinque look street style più alla moda di questa stagione.
Cargo oversize e ballerine
I pantaloni cargo questa primavera-estate sono un trend assoluto: in vero stile da “strada” saranno perfetti abbinati con una camicia oversize. Per rendere l’outfit più femminile, ed esser pronti ad un cambio repentino di temperatura, basterà aggiungere un crop top sotto la camicia.
Con un paio di ballerine dalla punta quadrata, il look sarà completo.
Trench e barrel jeans
Un trench per ripararsi dalla brezza improvvisa è sempre una buona soluzione per la primavera.
L’accostamento più adatto, in questa stagione, è senza dubbio quello con un paio di barrel jeans: a gamba larga e vita alta.
Total denim look
Uno dei grandi protagonisti della primavera 2023 è, senza dubbio, il jeans abbinato ad un altro jeans.
Un’outfit da cui prendere ispirazione è il total denim costituito da una gonna lunga e stretta sui fianchi e un gilet; un look che riporta indietro nel tempo, in pieno stile Y2K, tornato di gran moda.
Tailleur pastello
Il completo giacca-pantalone si riconferma essere un look street style sempre verde.
Questa primavera osare con colori pastello accesi e taglie larghe è un vero must, così come gli accessori che contrastano con le tinte del tailleur.
Maxi cardigan e top
Se parola chiave è “vestirsi a strati“, un cardigan oversize con un microtop abbinato sotto è una soluzione perfetta per la bella stagione.
A completare il look potrebbero essere un paio di jeans bianchi e stivali sotto al ginocchio.