Il colloquio di lavoro non è una sfida, ma piuttosto un’ opportunità. Eccovi i consigli per Superare anche un Colloquio di Lavoro su Skype

colloquio su skype - neomag.

Ai tempi del Coronavirus moltissime cose sono cambiate. Prima fra tutte il lavoro. La situazione ha infatti imposto a moltissime persone, giovani e non, di lavorare da casa, in modalità smart working. Purtroppo un’altra metà della medaglia ci porta in situazioni dove il lavoro non è stato portato a casa; non sono state date ferie o pause. Ed ecco che ritorna la caccia, quasi famelica, al nuovo posto di lavoro.

La quarantena finirà e, per quel momento, contare su di una nuova indipendenza economica servirà a ripartire con la carica giusta. Non potendo fare colloqui vis-à-vis (per ovvi motivi), sarà necessario doverli sostenere da remoto, in videoconferenza.



Fare colloqui di Lavoro

Esistono moltissime applicazioni per effettuare videochiamate, che siano di lavoro o di piacere. Un ottimo esempio è il caro vecchio Skype, che consente di chiamare i contatti da un portatile, da un tablet o dallo smartphone parlando di persona… o quasi. E’ importante quindi capire come affrontare un colloquio di lavoro, puntando sulle esperienze lavorative precedenti e sulle competenze personali.

Il colloquio di lavoro non è una sfida, ma l’opportunità per un positivo scambio di informazioni: il recruiter deve poter acquisire il maggior numero di dettagli su di noi e, al contempo, deve essere in grado di darne sulla posizione aperta e sull’azienda, e viceversa.

Ecco qualche consiglio su come superare un colloquio di lavoro su Skype.

videochiamata su skype - neomag.

Viking Italia ha redatto un’utile guida per aiutarci a preparare, e a superare con successo, un colloquio di lavoro su Skype. Con una serie di suggerimenti su come impostare correttamente la luce dello schermo, cosa evitare di indossare (indipendentemente da quanto pensiate possano vedere) e come evitare imbarazzanti interruzioni, abbiamo raccolto alcuni dei principali consigli dei reclutatori di Viking, per darvi la possibilità di cogliere quest’esclusiva opportunità e farla fruttare al massimo.

Date un’occhiata all’infografica e preparatevi per l’importantissimo colloquio.