Lo stile di Rihanna, anche versione pré-maman, è super cool. Ma come è cambiato il suo stile negli anni? Vediamolo insieme

Rihanna è tra le star più fotografate delle ultime fashion week. Da Milano a New York il suo stile ha fatto letteralmente ‘strage’ di fotografi. Soprattutto accanto al suo attuale compagno A$AP Rocky. Entrambi sempre cool, sempre innamoratissimi.
I 2 diventeranno genitori relativamente presto.

La cantante era riuscita a nascondere la gravidanza con outfit over size, tra pantaloni cargo, felpe e pellicce ecologiche, fino ad arrivare alla sorpresa postata su instagram di lei avvolta nell’item Chanel rosa vintage ’96 firmato Karl Lagerfeld arricchito da collane molto lunghe.

Da sempre amante e fan del “vintage”, la queen delle Barbados indossa spesso pezzi unici, dei suoi brand preferiti.

Ma nel tempo come è cambiato lo stile di Rihanna?



2005, L’esordio con Pon de Riplay

Il singolo di inizio per Rihanna è stato: “Pon de Replay” tirato fuori dall’album “Music of the Sun” pubblicato ad agosto 2005. Poi, ad aprile 2006 è uscitoil secondo album “A Girl like Me” mostrandlsi un grande successo con i singoli “SOS” e “Unfaithful”. Dalle prime comparse lo stile della cantate è mutato di parecchio: il balayage caramello sui capelli lunghi lisci ha ceduto il posto a colori più scuri.

Mandati via  i maxi orecchini a cerchio e il trucco nude, micro top e jeans a vita bassa in stile urban hip hop non rappresentano più lo stile innovativo della Bad Riri.

2008, Il pixie cut

Sin da subito Rihanna si è mostrata una favolosa trasformista, artista poliedrica e con tanta confiance in sé, e unitamente al successo arrivano anche i primi tagli corti drastici.
Molto probabilmente rinverrete il pixie cut, copiato in tutte le colorazioni dal nero corvino al pink, attraversando sfumature gialle o rosse. A decifrare poi, la tendenza è soprattutto la rasatura laterale che lasciava volume sull’altro lato.  Nello stesso anno Dsquared2 la nomina madrina della collezione SS2008 presentata a Milano: l’artista ha sfilato con un elegante babydoll total black che risaltava le sue sinuose forme.

2011, Red Passion

Nel 2011 Rihanna decide però di lasciare il liscio e prendere in considerazione un taglio corto e riccio rosso fuoco, ma nella versione lunga – forse ottenuta grazie alle extension – la cantante permette di far cadere i capelli sciolti sulle spalle. Ciò nonostante, il colore rosso ha una breve durata perchè nel 2012, anno d’uscita del suo settimo album, la cantate rievoca il biondo lasciando però, le radici scure , per poi tornare indietro e scegliere il pixie cut black.

2014, Icona della moda

Sul tappeto rosso dei CFDA Awards la celebrity  viene annunciata Icona della Moda 2014: vestito nude look e maglia di rete sottile invasa da 216mila Swarovsky che Adam Selman le aveva cucito addosso.

“Posso compensare tutte le mie debolezze con il mio stile. Ci sono delle regole, ma le regole sono fatte per essere infrante”, dichiara la cantate dopo la premiazione.

2017, Influencer dell’anno

Rihanna si è sempre diversificata per il suo stile molto versatile tanto da influenzare e innescare un forte impatto sulle vendite delle maison di moda con cui ha collaborato. Molly Goddard, Gucci, Saint Laurent, Puma, Chopard e gli occhiali da sole futuristici disegnati per Dior, sono i marchi più ricercati con cui la cantate ha creato collaborazioni nel 2017, tutti questi le hanno fatto conquistare il titolo di “influencer” più seguita di quell’anno.

2020, Savage X Fenty

Grazie alla collezione di lingerie Savage X Fenty tirata fuori e alla sua linea di cosmetici Fenty Beauty, la cui per tre anni, è stata co-proprietaria con il ciclope del lusso francese LVMH, nel 2020 Rihanna è riuscita a prendere parte, nella lista dei miliardari di Forbes (pubblicata nel 2021). Personaggio libero del fashion, Rihanna è riuscita a ridare valore al trend dei jogging post-lockdown abbinandoli spesso a décolleté vertiginosi e mini bag adatti, e pantaloni in pelle colorati, must-have da diverse stagioni.

Rihanna incinta - Neomag.

2022, Riri in dolce attesa

Per i mesi che verranno, Rihanna ai suoi tacchi probabilmente prediligerà qualche sneaker super cool e outfit più comfort. I Vans addicted avranno notato di certo che è stata fotografata dai paparazzi con un paio di Old Skool nere, forese giunte dalla collaborazione di A$AP Rocky con il brand, abbinate a un puffer jacket oversize di Celine.