Il colore lilla è la nuance pastello più cool di stagione, approvata anche dalle star. Forse perché infonde serenità. Qui le idee shopping di stagione
Sono finiti i tempi in cui il colore ‘viola pezza da morto‘ portava sfortuna. Il 2020, tra le altre cose, è l’anno in cui andremo a sfatare questo mito. Tutti, nel nostro armadio, avremo bisogno di qualcosa di viola. Specie se chiaro, il viola può essere elegantissimo, donante ad ogni incarnato perché capace di illuminarlo grazie ai sottotoni presenti al suo interno. Il colore lilla, in tutte le sue sfumature, dal glicine al lavanda, è infatti una nuance a metà tra la femminilità del rosa e la mascolinità del blu.
Per questo è considerata una nuance genderless, amata (e indossata) anche dagli uomini.
Il colore della prossima stagione
Le tendenze colori moda Primavera/Estate 2020 non lasciano spazio a dubbi: quella del lilla colore 2020 è una realtà che si è consolidata sulle passerelle e che trova già ampio riscontro sia nello street style che tra gli scaffali (fisici e virtuali) delle principali catene low cost.
Il colore lilla, infatti, è più versatile di quel che può sembrare: non solo si sposa alla perfezione con tessuti impalpabili e linee scivolate per i look più romantici e bon ton, ma dimostra anche di avere del carattere e un suo “perché” quando si tratta di abbinamenti più casual.
A chi sta bene il colore Lilla
Le tonalità tra cui poter scegliere sono tantissime, dal lilla chiaro al lilla scuro, prestandosi ad altrettanti abbinamenti.
Trovare quindi qualcuno a cui non stia bene nessuna gradazione del colore lilla Primavera/Estate 2020 è matematicamente impossibile…o quasi!