La collezione di Ikea x Virgil Abloh sarà in vendita alla Fashion Week di Parigi in un pop up store. In vendita anche i tappeti della collezione Markerad

Ikea x Virgil Abloh - Neomag.

La data di uscita della collezione ufficiale di Ikea x Virgil Abloh è prevista per la fine del 2019.

Tuttavia, nelle ultime ore la vera notizia è un’altra. I primi risultati della collaborazione si potranno già vedere e saranno addirittura resi disponibile nei prossimi giorni!

L’occasione per la messa in vendita? La Fashion Week di Parigi. Durante la settimana della moda aprirà alla Cité de la Mode et du Design di Parigi un pop up store dallo stile industriale con una selezione di tappeti Ikea in edizione limitata.

Leggi Anche Off White Cruise 2019 | Il cookbook online

                               Booking.com

Virgil Abloh per Ikea a Parigi in un Pop Up Store

L’evento sarà nominato Still Loading, e servirà come assaggio per la collezione di arredi disegnata da Virgil Abloh per Ikea.

“Non potevamo aspettare. Molte persone sono incuriosite da questa collaborazione … e ci chiedono costantemente quando la renderemo disponibile al pubblico. Così abbiamo deciso di rispondere accelerando un po’ le cose e mettendo in vendita alcuni tappeti”

spiega Henrik Most, leader creativo di Ikea Range and Supply.

Da parte sua, Virgil Abloh descrive così la prima parte della collezione:

“Questi tappeti in una casa possono diventare pezzi d’arte da appendere al muro tanto quanto oggetti funzionali.”

Quando comprare la collezione di Virgil Abloh per Ikea

L’appuntamento per l’anteprima della collezione è previsto per il 29 settembre dalle 11:00 alle 20:00. Coinciderà con la sfilata del brand di Virgil Abloh Off-White.

E’ dal 2016 che Ikea sta orchestrando con meticolosità il lancio della capsule, mantenendo e accrescendo l’interesse per la collezione, ribattezzata Markerad, attraverso piccoli eventi sui social media, come l’appuntamento del 30 aprile su YouTube per un video live con Virgil Abloh, mentre altre rivelazioni sono state fatte il 7 giugno scorso durante i Democratic design days.

Collezione Markerad - Neomag.