Pubblicata la lista delle Top 10 Fashion Influencer del 2018 di Lyst e si scopre che al settimo posto si piazza Chiara Ferragni
Dopo aver pubblicato i 10 Brand più desiderati del momento, ecco che arrivano le Top 10 Fashion Influencer che, con i loro post sui social e i loro outfit, hanno causato un forte incremento di ricerche online e menzioni sui social relativi a brand o prodotti fashion. Al settimo posto troviamo anche l’italianissima fashion blogger Chiara Ferragni, unica italiana in una lista di americani.
La classifica è stata pubblicata da Lyst per il progetto Year in Fashion 2018. Quanto può essere influente la parola o l’immagine di una persona? La lista ci dimostra che nel 2018 l’immagine di un personaggio può tutto. Con l’avvento di Instagram, consacrato ufficialmente il social della moda, niente è lasciato al caso.
Nel corso del 2018 questi sono gli influencer più hot raccolti dal web:
Kylie Jenner
Possiamo sicuramente dire che il 2018 sia stato l’anno di Kylie Jenner. La miliardaria 21enne ha costruito un impero forte dei suoi 119 milioni di follower su Instagram. Qualunque cosa posti sui social viene immediatamente copiata. Il minidress di latex rosa indossato per il suo compleanno, lo scorso settembre, ha registrato un’impennata del 107 per cento delle richieste in 48 ore.
2) Kim Kardashian
3) Meghan Markle
4) Cardi B
5) Beyoncé
Beyoncé con i suoi 120 milioni di followers su Instagram è una “modella” vivente. Solo la felpa gialla Balmain personalizzata con le iniziali di Queen Bey al Coachella festival ha fatto esplodere le richieste del 58 per cento.
6) Serena Williams
I completini da tennis di Serena Williams agli US Open hanno fatto la storia della moda incrementando le scelte del 108 per cento.
7) Chiara Ferragni
8) Blake Lively
9) Rihanna
Rihanna è da sempre una top influencer. Quest’anno si è dedicata a far crescere il suo impero Fenty. Ma è bastato che indossasse l’abito fucsia Saint Laurent al suo 30esimo compleanno lo scorso ottobre per farlo diventare sold out in tutto il mondo.
10) Ariana Grande
Ariana Grande conta 130 milioni di followers innamorati del suo stile. Reebok, Burberry e Vera Wang nel 2018 hanno beneficiato fino al 130 per cento dell’ “Arianna effect“.