L’alleanza tra donne esiste! Lo dimostrano Christina Aguilera e Britney Spears nel movimento per la libertà della spears #FreeBritney

Christina Aguilera e Britney Spears - neomag.

Ricordiamo tutti quella che, negli anni 2000, è stata una delle faide di spettacolo più accese degli ultimi tempi. Quella tra Christina Aguilera e Britney Spears  è sicuramente stata una ‘lotta’ che per anni ha tenuto i fan incollati alla poltrona.

Una competizione tra donne a suon di hit, coreografie mirabolanti e abiti sempre più succinti. Ma come ogni cosa, anche il loro rapporto è cresciuto evolvendo in qualcosa di più maturo. Tra Britney Spears e Christina Aguilera sembra infatti essere finalmente scoppiata la pace. La cantante di Lady Marmalade ha voluto schierarsi a favore della collega aderendo al movimento #FreeBritney, tornato tra gli argomenti in voga dopo la devastante testimonianza avvenuta in tribunale nei giorni scorsi da parte della Spears contro il padre. Parole toccanti quelle rilasciate dalla cantante che raccontano di un’esistenza in gabbia dove tutto è supervisionato e controllato dal padre Jamie Lynn Spears, il quale l’avrebbe costretta non solo a lavorare senza sosta e a non avere figli insieme al suo attuale compagno, ma anche ad assumere uno stabilizzatore dell’umore al litio che, in realtà, le avrebbe fatto perdere la lucidità



La testimonianza della Spears

Rivoglio solo la mia vita” ha chiesto al giudice la Spears. Davanti a queste parole, che hanno suscitato la commozione non s0lo dei fan, si è rifatta avanti una nuova e inaspettata alleata: la storica “rivale” Christina Aguilera.

La Aguilera le ha dedicato una commovente lettera pubblicata sul suo account Twitter.

In questi ultimi giorni ho pensato a Britney e a tutto quello che sta passandoÈ inaccettabile che a qualsiasi donna, o essere umano, che voglia avere il controllo del proprio destino non sia permesso di vivere la propria vita come desidera” ha esordito la Aguilera all’interno del suo post, corredato da una foto risalente agli anni ’90 che la ritraeva accanto alla Spears ai tempi del The Mickey Mouse Club (ovvero lo show in onda su Disney Channel che ha dato il via alle carriere delle due cantanti). “Essere messe a tacere, ignorate, vittime di bullismo o non ricevere il supporto da parte di coloro che sono ‘vicini’ è la cosa più deprimente, devastante e umiliante che si possa immaginare”.

christina aguilera and britne spears - neomag.

Christina Aguilera sostiene Britney su Twitter

“Il danno mentale ed emotivo che questo può creare in un essere umano non va preso alla leggera” ha spiegato Christina, profondamente toccata dalle vicende processuali che hanno coinvolto Britney “Ogni donna deve avere diritto al proprio corpo, al proprio sistema riproduttivo, alla propria privacy, al proprio spazio, alla propria guarigione e alla propria felicità”.

Attraverso un profilo social come quello di twitter la cantante ha dimostrato di avere una grande empatia con la Spears e con quello che la 39enne ha dovuto affrontare fin da bambina.

Christina Madonna e Britney - neomag.