Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez è stato l’evento più seguito di questa fine estate. Ma avete notato un particolare? Scopritelo nell’articolo
Insomma, parliamoci chiaro: durante questo weekend davanti al matrimonio dei Ferragnez, acronimo che sta per la fortunata coppia formata tra Chiara Ferragni e Fedez, abbiamo mangiato pane e invidia. La social coppia da circa 21 milioni di follower insieme, ha tenuto incollati davanti a qualsiasi schermo, in particolare modo quello dei cellulari, tutti i loro sudditi: il popolo di Instagram insomma.
Eh, si perché se gli ormai felici e regali William e Kate e i novelli sposi Harry e Megan, un regno lo hanno avuto per nascita. Mentre i Ferragnez se lo sono creato a suon di feed, stories e like.
I Brand che hanno reso celebre il Matrimonio dei Ferragnez
Insomma, una vera e propRia Royal Couple, che ha bloccato oltre che l’etere anche un’intera città. La città in questione è Noto, gioiello del barocco siciliano. Prossima meta ‘must have’ nei prossimi diari di viaggio di ognuno di noi? Molto probabile. Ma che fosse una città nota (scusate il gioco di parole) prima dell’arrivo della coppia è indiscutibile. Ma la ‘botta’ social data dall’evento, ora è davvero innegabile.
Ma non solo, a ruotare intorno alla coppia, altri nomi hanno fatto la propria fortuna social, durante questo weekend: da Alberta Ferretti, casa di moda scelta per gli abiti delle damigelle e per la madre della sposa, fino ad Alitalia che ha riservato gate, volo e i rivestimenti delle poltrone dell’aereo agli sposi, recanti il logo #TheFerragnez. Insomma, pare che loro siano arrivati, dove governo e finanza dopo anni di manovre non siano riusciti a fare: far parlare di Alitalia positivamente.
Turbini di hashtag, loghi, marketing e comunicazione, social, nomi e soldi… soldi. Perché quelli in fondo non fanno la felicità. M;a riescono a fare tutto questo.
Maria Grazia Chiuri disegna il vestito di Chiara Ferragni
Ma la casa di moda scelta, la designata, quella che ha dovuto conservare un segreto, che si è svelato solo pochi giorni prima del matrimonio, è stata Dior. Il segreto da preservare a tutti i costi era: l’abito da sposa.
Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison francese, ha pensato per la blogger\sposa, due abiti: il primo è il più classico dei classici abiti da sposa, tra pizzo e metri di tulle, che svelavano però una mini tutina tutta da instagrammare; il secondo, un abito romantico, sempre in tulle con sopra ricamata una canzone di Fedez e tanti piccoli simboli che riguardavano la coppia.
Qui casca l’asino: il secondo abito, quello della cerimonia, quello della canzone e dei disegnini, pare essere simile a quello usato dall’attrice Angelina Jolie, per il suo matrimonio.
Chiara Ferragni ha copiato Angelina Jolie con il suo vestito da Sposa Dior
La ex coppia hollywoodiana, Pitt\Jolie, a differenza dei social Ferragni\Fedez, decise di andare all’altare, in una versione più intima. Tra le quattro mura di casa, con una torta traballante e abito da sposa di lei, scarabocchiato dai figli della stessa coppia.
Ma non è l’unico caso: la maison Valentino, disegnò l’abito da sposa Marica Pellegrinelli, moglie di Ramazzotti, ricamando le note della canzone proprio del cantante. In questo caso però, alla guida della maison c’era proprio Maria Grazia Chiuri, insieme con il fidato co-designer Pierpalo Piccioli. Stessa designer dell’abito di Chiara Ferragni, ma case di moda diverse.
Insomma invidia e pettegolezzi a parte, il mondo desidera favole. E i Ferragnez ne hanno appena servito una su un piatto di platino.