Challengers è l’ultima fatica cinematografica di Luca Guadagnino con Zendaya in arrivo nelle sale il prossimo 15 Settembre
Da quando Chiamami col tuo nome ha lanciato Luca Guadagnino nel cinema mainstream, il regista è entrato nell’olimpo dei registi più seguiti di sempre. Ne è una prova il suo ultimo capolavoro, Bones and All, con la star feticcio Timothée Chalamet.
Ora sembra che stia arrivando nelle sale con un nuovo successo. Stiamo parlando di Challengers, ultimo capolavoro che vede come protagonista Zendaya, accompagnata dalle co-star a Mike Faist (visto in West Side Story) e Josh O’Connor (visto in The Crown).
Di cosa parla il film e quando uscirà al cinema?
La trama di Challangers
Challengers arriverà nei cinema il 15 settembre 2023, molto probabilmente dopo una premiere super glam alla Mostra del Cinema di Venezia. In questi giorni Warner Bros. Pictures ha diffuso il trailer diventato immediatamente virale sui social (compresi i meme sulla “reazione” del fidanzato della 27enne, Tom Holland alle immagini).
Challengers racconta la storia di Tashi Duncan (Zendaya), un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
I costumi
La sceneggiatura del film è opera di Justin Kuritzkes mentre la colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross, con cui il regista aveva già lavorato in Bones and All. I produttori sono Amy Pascal (Spider-Man: No Way Home) e lo stesso Luca Guadagnino, mentre Bernard Bellew è il produttore esecutivo. Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe e di JW Anderson, invece, si è occupato dei costumi, come annunciato nel marzo 2022.
Challengers, insomma, promette faville. Non solo perché è la prima volta che Luca Guadagnino sceglie di partire dallo sport per raccontare i dissidi interiori dei suoi personaggi, ma anche perché a essere protagonisti del dramma sono per la prima volta tre attori di eccezionale bravura.