Su TikTok sta impazzando un nuovo trend: #HarryStylesCardigan. Vede protagonista il Cardigan di Harry Styles come trend più popolare

Che Harry Styles fosse una vera icona di moda lo sapevamo tutti. Quello che assolutamente nessuno riusciva a immaginare è che il cardigan di JW Anderson, da lui indossato a Febbraio al Today Show, potesse diventare virale su TikTok.

Il primo video su TikTok è stato postato il 15 giugno da Liv Huffman (@lilbittylivie), una TikToker di Los Angeles con 730,000 follower e in pochi giorni ha raggiunto più di 3 milioni di visualizzazioni e quasi 1 milione di like. Da quando è diventato virale, è nata una vera e propria challenge: diversi utenti hanno messo mano all’uncinetto per ricreare il cardigan in una versione DIY.

In solo due settimane, l’hashtag #HarryStylesCardigan ha raccolto più di 330,000 interazioni. Non solo: stando ai dati riportati da Lyst, da febbraio il cardigan di Harry Styles è tra i primi 10 prodotti più ricercati del brand, mentre le ricerche di termini chiave come “patchwork”, “uncinetto” e “maglia” sono aumentate del 78% tra febbraio e marzo 2020.



@lilbittylivie

I made myself a knock off of harry styles’ jw anderson cardigan lmao ##fyp ##foryou ##foryoupage ##harrystyles

♬ original sound - lilbittylivie

Il Cardigan Virale su TikTok

Si tratta di un cardigan patchwork oversize, fatto in lana, che alterna quadrati colorati arancioni, rossi, verdi, gialli e neri, presentato fra gli item della collezione SS20 del brand e venduto a circa 1,500 dollari.

Mi piaceva questa idea di artigianalità, di fare qualcosa che sembrasse davvero autentico e quasi fatto in casa, quasi come se l’avesse fatto la nonna“, ha dichiarato Jonathan Anderson, founder del brand. “Allo stesso tempo, sembra un po’ decostruito e punk. Qualcosa di abbastanza umile.

Considerato il successo, il designer ha anche pubblicato sul suo profilo Instagram un tutorial con le istruzioni precise per ricreare il maglione; una risposta che a prima vista sembrerebbe controproducente, ma che in realtà sottolinea l’importanza di TikTok per quanto riguarda l’influencer marketing, un ramo della moda in crisi sulle altre piattaforme.