Cardi B per Balenciaga: la cantante è apparsa in un grande cartellone della nuova campagna del Brand a Parigi
Due anni dopo le parole di Cardi B:
“Mi piacciono quei Balenciaga, quelli che sembrano calzini!”
L’etichetta di abbigliamento è andata su Twitter martedì (1 settembre) per condividere le foto promozionali dietro la loro nuova linea, con la star “WAP” sdraiata in un parco giochi in un abito nero di seta.
“New Face of Balenciaga”, ha scritto Cardi, ritwittando la foto.
La rapper è infatti diventata la nuova testimonial di Balenciaga. L’annuncio è arrivato anche dal profilo Instagram di Cardi B, che ha commentato l’apparizione di un cartellone della campagna davanti al Louvre di Parigi con queste parole:
State guardando il nuovo volto di una campagna di Balenciaga. Ricordo come mi sono sentita vedendomi su un cartellone pubblicitario a New York Times Square, ma PARIGI! Vorrei essere lì per vederlo di persona.
La Nuova Campagna di Balenciaga
Nello scatto, realizzato dalla stessa cantante a Los Angeles durante il lockdown, Cardi B indossa un black catsuit-dress, è sdraiata su un prato verdeggiante tra giocattoli gialli (che potrebbero appartenenti alla figlia di due anni Kulture) e una delle nuove borse Neo Classic.
Cardi B per Balenciaga è la prima vera campagna pubblicitaria per una casa di moda di lusso, ma segna anche una piccola rivoluzione nello stile del brand. Da quando Demna Gvasalia è diventato direttore creativo della Maison, le campagne pubblicitarie di Balenciaga hanno esplorato con uno stile alternativo. Infatti lo stesso brand ha ammesso che la collaborazione con la star di WAP è un po’ atipica:
Eliminando alcuni passaggi di una tipica produzione di campagna, si dà vita a un modo contemporaneo di creare immagini di moda, colmando il divario tra fantasia ed esperienza.
Che sia l’inizio di una nuova era per la comunicazione e l’estetica di Gvasalia per Balenciaga?