Hai mai pensato alle canzoni di Natale più strane al mondo? Esistono. Le abbiamo raccolte e vogliamo farvele ascoltare

Siamo sicuri che la tua playlist di Natale è partita quando hai indossato il primo maglioncino ma… ci hai aggiunto le canzoni di Natale più strane?

Magari non sai che esiste un strange edition da poter esplorare!

Quando sarai stanco di ascoltare:

  • Jingle bells
  • Michael Bublé
  • Wham
  • Mariah Carrey in alliwantforchristmassisyou –  in tutte le versioni possibili

Puoi aggiungere qualcosa di più unconventional alla tua Vigilia di Natale!

                   

Sinfonico Honolulu – Natale

Questo gruppo toscano è letteralmente in fissa con l’ukulele. Dopo cover ed inediti conditi da questo simpatico strumento, hanno rilasciato una traccia tutta natalizia per ukulele, ovviamente. Come si chiama? NATALE. Ovviamente.

Pearl Jam – Let Me Sleep (it’s Christmas Time)

Le canzoni di Natale sembra debbano essere sempre scanzonate, gioiose, festose. Questo pezzo ha un’anima più intima, raccolta.

Parla di un senzatetto, che vive per strada e ricorda con estrema nostalgia il Natale felice trascorso da piccolo con la famiglia. Ora che è tutto finito, che è comunque Natale, nulla è semplice, nulla è felice. Allegria!

Francesco De Gregori – L’Uccisione di Babbo Natale

Non sappiamo cosa c’entrino Babbo Natale, Dolly e il Figlio del Figlio dei Fiori in unico testo, però De Gregori qualcosa avrà voluto dire, Intanto, Babbo Natale muore.

The Killers – Don’t Shoot Me Santa

C’è qualcuno che preferisce un Babbo Natale psicopatico, che balla nel deserto e lega un povero uomo su una sedia con festoni natalizi. De gustibus, non c’è che dire!

Sufjan Stevens – Christmas Unicorn

Sarà legale una canzone di 12 minuti su un unicorno natalizio? Ma soprattutto, li hai 12 minuti per ascoltarla?

The Darkness – Christmas Time (Don’t Let The Bells End)

Come non menzionare i Darkness nella nostra playlist? L’assurdo, l’eccentrico, lo stravagante per eccellenza? Anche per Natale non deludono!

Run The Jewels – A Christmas F*cking Miracle

Non c’è niente di più lontano da Jingle Bells e dai buoni propositi del Natale di questo pezzo. Ascoltandolo, non sembrerà nemmeno Natale!