Candele profumate come omaggio aziendale? Assolutamente si, noi le consigliamo come strategia di marketing che offre ottimi risultati

Candele profumate - Neomag.

Quando si parla di gadget aziendali, è bene tenere conto che, prima di tutto, la scelta degli oggetti più adatti è fondamentale. Distribuire piccoli oggetti in omaggio a clienti, potenziali clienti, visitatori, così come a dipendenti e collaboratori è una strategia di marketing che può offrire un risultato eccellente, soprattutto se si tratta dell’oggetto giusto in base al proprio target di clienti, al contesto e agli obiettivi da raggiungere.

Gli omaggi promozionali costituiscono anche un importante elemento di presentazione per qualsiasi azienda, trasmettono una sensazione di professionalità e affidabilità e favoriscono la diffusione e l’affermazione di un marchio.

È possibile scegliere tra tantissimi oggetti, da personalizzare e distribuire in ogni occasione: materiale di cancelleria, abbigliamento, accessori per lo sport e per la casa e così via. Forse non tutti pensano che anche le candele personalizzate con logo, sempre piacevoli e gradite da ricevere in omaggio, possono essere personalizzate e costituiscono un gadget efficace, apprezzato e di grande eleganza.

Principalmente, la distribuzione di candele profumate come omaggio promozionale si addice ad attività particolari, ad esempio centri benessere, studi di estetica professionale, erboristerie, parafarmacie e farmacie, strutture turistiche, spa e così via. Ma è anche vero che la possibilità di personalizzazione e il vasto assortimento di modelli rende le candele aromatiche un regalo piacevole in ogni situazione.

Perché distribuire le candele profumate come gadget promozionale

Le caratteristiche principali delle candele profumate riguardano il design, la confezione e la fragranza. Occorre tenere presente che un profumo gradevole non solo trasmette una sensazione altrettanto positiva, ma si fissa nella propria memoria e si lega all’evento a cui si riferiva.

Offrire ai propri clienti un omaggio dal profumo delicato e piacevole è utile per trasmettere una sensazione di relax e benessere, e di favorire l’affermazione del proprio marchio, diffondendolo grazie ad un’idea raffinata e originale. Una candela dal profumo intenso, confezionata con cura e definita con i colori del brand e con il logo aziendale è un gadget che aiuta a distinguersi sul mercato con un tocco raffinato e creativo.

Il gadget perfetto per il settore del benessere

Per un centro benessere, una palestra o una spa, distribuire ai clienti, o semplicemente a chi visita la struttura, candele profumate e personalizzate è un’ottima scelta per farsi ricordare e per favorire la fidelizzazione. Oltre, naturalmente, a diffondere il brand con eleganza, considerando che ovunque verrà collocata, la candela renderà visibile il logo e il nome della struttura a cui si riferisce.

Una candela profumata è un oggetto decorativo dal design originale ed elegante, inoltre, se viene accesa, diffonde nell’aria una fragranza delicata che favorisce il relax e riporta alla mente momenti particolari. La scelta di ricorrere ad un omaggio di questo tipo è sicuramente efficace per rafforzare il proprio marchio e permetterne la memorizzazione, inoltre, come si è detto, la presenza del logo è indubbiamente un importante veicolo pubblicitario: basti pensare che, solitamente, le candele profumate e decorative vengono collocate in vista sia in casa che negli ambienti di lavoro, e possono diffondere l’immagine di un’azienda con efficacia, distinguendola dalla concorrenza.

Quando distribuire le candele aromatiche personalizzate

Le candele personalizzate da offrire come gadget aziendale sono disponibili in tantissimi modelli, forme, colori e fragranze. Ciò significa che possono essere distribuite in ogni occasione: fiere, eventi aziendali, inaugurazioni di negozi, showroom, centri benessere e strutture ricettive, festività e ricorrenze e così via. Oppure possono essere incluse in un pacchetto regalo per i dipendenti, o semplicemente offerte in omaggio a chi visita un centro Spa o è ospite di un B&B.

La candela può essere confezionata con una scatola a tema, e accompagnata da un biglietto con il nome dell’azienda e con una frase augurale o motivazionale. Il logo può essere inoltre impresso sulla candela stessa, così come sul contenitore in vetro o ceramica, sulla scatola e su eventuali nastri, bigliettini o etichette che completano la confezione.

I principali vantaggi delle candele profumate come gadget

Una candela profumata è un gadget elegante, ecologico e di lunga durata nel tempo. Sono relativamente economiche da realizzare, versatili e sempre gradite, inoltre, scegliendo un modello realizzato in cera naturale, con stoppino in cotone e confezione in cartone riciclato, significa dimostrare il proprio impegno nei confronti della tutela dell’ambiente.