Riccardo Tisci ha ingaggiato Nick Knight, Colin Dodgson, Danko Steiner, Hugo Comte, Peter Langer e Letty Schmiterlow per interpretare la sua collezione di debutto per Burberry
Il 2018 è stato un anno di grandi successi e debutti – Kim Jones a Dior, Virgil Abloh a Louis Vuitton e Riccardo Tisci a Burberry – è logico pensare che quest’anno porti con sé le campagne di debutto di questi designer. Riccardo Tisci ha rilasciato oggi la sua rivisitazione della collezione SS19 che è stata rivelata per la prima volta a settembre durante la London Fashion Week. Per scattare la campagna il designer ha arruolato non uno, non due, ma sei fotografi per interpretare il proprio immaginario. Proprio così, un mix di leggende e nomi tra cui Nick Knight, Colin Dodgson, Danko Steiner, Hugo Comte, Peter Langer e Letty Schmiterlow sono stati tutti ingaggiati dal neo direttore creativo, per scattare la nuova e prima campagna per Burberry.
“Ho riunito sei fotografi, tutti con un’energia, un’esperienza e un punto di vista del mondo molto diversi per interpretare questa nuova era di Burberry e gli uomini e le donne multigenerazionali con cui parliamo, tutti attraverso i loro occhi unici”, spiega il designer. “Sapevo di voler lavorare con una collezione di collaboratori per interpretare l’ampiezza del patrimonio di ciò che questa incredibile casa rappresenta per tante persone diverse – dai millennials fino agli adulti, dagli inglesi fino agli internazionali”.
E non è finita! Se pensavate che la line-up dei fotografi fosse già A +, anche le modelle sono stellari, tra cui: Anok Yai, Sora Choi, Stella Tennant, Natalia Vodianova, Fran Summers, Rianne van Rompaey e Irina Shayk.
Insomma un… CAST STELLARE!