‘Ad Halloween, vieni vestito da clown e mangia come un Re.’ Così Burger King, ad Halloween, prende in giro il suo diretto competitor, McDonald’s.

Burger King - Neomag.

Ad Halloween, vieni vestito da clown e mangia come un Re.  
Martedì 31, vieni da Burger King travestito da clown e avrai un Whopper gratis.
La promozione è valida dalle ore 19.00 di martedì 31 ottobre all’1.00 di mercoledì 1 novembre per i primi 500 #burgerlover nei ristoranti aderenti all’iniziativa.

Coì un colosso dello junk food, quale Burger King, prende in giro (in maniera molto soffusa ma evidente) un altro colosso, quale McDonald’s. Infatti, ai primi clienti che si presenteranno dalle 0re 19:00 di martedì 31 Ottobre, all’1:00 di mercoledì 1 Novembre, in occasione quindi della notte di Halloween, verrà regalato l’iconico panino must del menù di Burger King, il Whopper. Ad una sola condizione però: il cliente al quale questo panino verrà regalato, dovrà essere vestito da clown. Infatti nel nuovo spot che pubblicizza l’evento di Burger King, appare un clown davvero molto simile al famoso Ronald Mc Donald, che prima insegue il protagonista e poi con fare minaccioso dice: ‘Voglio il mio Whopper!’

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Insomma, quella di Burger King è una campagna pubblicitaria davvero geniale, che punta proprio sulla diversità dei due ‘brand alimentari’, sullo scontro più che altro, che crea il consueto ‘chiacchiericcio’ che fa tanto bene alle vendite. Ma questo adoperato da Burger King è un atteggiamento non nuovo: lo scorso anno un punto vendita Burger King di New York si è travestito da fantasma di McDonald’s (Puoi leggere l’articolo cliccando QUI).

Accadde un anno fa, nella Grande Mela, dove la famosa catena decise di farsi pubblicità travestendo uno dei suoi ristoranti, precisamente nel Queens, con metri e metri di stoffa bianca, proprio come quella dei fantasmi. Furono poi ritagliati gli occhi e con una bomboletta fu trascritto il nome del fast food notoriamente da sempre concorrente.

Ma il travestimento non si limitò solo all’architettura del ristorante, ma anche al packaging dei panini ed al motto con il quale s’intendeva spaventare i clienti, ovvero: “BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!”.

Il quale tradotto significa: “Stiamo scherzando, continuiamo a cuocere i nostri hamburger con il fuoco”, in riferimento alla differenza di cottura che i due colossi adoperano per cuocere i famosi hamburger. Difatti McDonald’s usa piastre elettriche, mentre Burger King il fuoco.

Insomma, Halloween sembra essere l’occasione perfetta per sviscerare vecchie antipatie che, evidentemente, fruttano alla cassa dei colossi in questione.

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