Buffy su Amazon Prime Video da Settembre 2020. La serie leggendaria degli anni ’90 torna a farci sognare con Sarah Michelle Gellar
Molto prima di Twilight e di The Vampire Diares esisteva Buffy L’ammazzavampiri, la serie tv anni 90 che ha re-inventato il genere horror in chiave teen.
La protagonista era Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar) è la cacciatrice, il cui compito era cacciare vampiri e demoni di ogni sorta sotto la guida del fedele osservatore, il signor Giles (Anthony Stewart Head). Con gli inseparabili amici Willow (Alison Hannigan) e Xander (Nicholas Brendon). Nel corso delle stagioni si uniranno altri importanti personaggi ricorrenti, soprattutto il vampiro Spike (James Marsters).
Dopo il revival di The o.c. durante la quarantena, è il momento di un altro grande ritorno per gli appassionati del genere. Buffy su Amazon Prime Video è il ritorno che stavamo aspettando anche senza saperlo.
Perché riguardare Buffy?
La serie tv Buffy ha la trama come caratteristica principale. Di solito quando si superano le 3 stagioni, una serie tv perde spessore e finisce quasi sempre con il cadere nel baratro della banalità.
Fortunatamente questo non è il caso di Buffy. Sul finire degli anni ’90 fu la serie che cambiò le regole dell’horro, rappresentando l’ esempio di serie della seconda “età d’oro” della televisione americana. Un tipo di televisione che a cavallo appunto tra anni ’90 e ’00 produceva prodotti di qualità e mai banali.