Qualche giorno fa una delle hit preferite degli anni ’90 ha spento le candeline. Britney Spears ha festeggiato i 20 anni di Baby One More Time
Per festeggiare questo anniversario speciale, la Principessa del pop ha condiviso su Instagram una foto della copertina del disco/pietra miliare della sua carriera accompagnato da un incredulo messaggio dedicato ai fan e soprattutto a chi, fin dal principio della sua avventura nell’universo della musica pop, la ha sostenuta.
“Riuscite a credere che questo album sia stato pubblicato 20 anni fa oggi ?? !! Io non posso crederci. È stato sicuramente il viaggio di una vita, pieno di alti e bassi, ma sono grata per ogni singolo momento di tutto questo. Conoscervi tutti nel corso degli anni è stata un’esperienza incredibile, e ne è valsa la pena. Grazie per il supporto che mi dimostrate da 20 anni a questa parte. Ne sono onorata.”
ha scritto la Spears.
Cosa conteneva l’album Baby one more time
Baby one more time conteneva, oltre al brano da cui prende il titolo, anche pezzi stra-amati dai ragazzi anni ’90 e che ancora oggi sono hit indimenticate del calibro di Sometimes, (You Drive Me) Crazy e From the Bottom of My Broken Hear.
Ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto un Teen Choice Award ed è entrato nel Guinness dei primati come album più venduto di un’artista adolescente (Britney aveva 17 anni quando il disco è stato pubblicato).
Lo sappiamo a cosa state pensando. Se Baby One More Time ha compiuto 20 anni, voi quanti anni avete? Ma non temete.
Pensate semplicemente che c’eravate. Che l’avete ballata.
Britney Spears si allontana dalle scene
Il tributo social di Britney Spears per il ventennale di Baby one more time arriva qualche giorno dopo l’annuncio, sempre tramite social, che la cantante ha deciso di allontanarsi dalle scene per stare accanto al padre, Jamie Spears, che in questo periodo sta lottando contro una malattia al colon. Pausa doverosa per una donna che, ben prima di essere la star della musica più premiata dopo Michael Jackson, è una madre e una figlia premurosa.