L’amore cannibale per Timothée Chalamet è il soggetto del nuovo film di Luca Guadagnino con l’attore protagonista. Vediamo insieme di cosa si tratta
Chiamami col tuo nome è stato soltanto il trampolino di lancio per Timothée Chalamet che torna a lavorare con Luca Guadagnino nel nuovo film intitolato Bones and All.
La pellicola è un adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Camille DeAngelis e si preannuncia come un road movie atipico nel quale i protagonisti sono una coppia di amanti cannibali, interpretati da Chalamet e Taylor Russell, che viaggia per le strade degli Stati Uniti negli anni ’80.
“Bones and All racconta la storia di un primo amore tra Maren, una giovane donna che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un reietto vagabondo dall’animo combattivo. I due intraprenderanno un’odissea di centinaia di chilometri lungo l’America di Ronald Reagan, tra passaggi segreti, botole e stradine di provincia. Ma per quanto ci provino, qualunque strada non farà che portarli indietro ai loro terribili trascorsi, sino al momento finale, che decreterà se il loro amore sarà realmente in grado di sopravvivere al loro essere “altro” rispetto al mondo che li circonda.”
Cast di Bones and All
Fanno parte del nuovo proetto di Guadagnino anche Chloë Sevigny, André Holland, Jessica Harper, Michael Stuhlbarg, David Gordon-Green, Francesca Scorsese e il premio Oscar Mark Rylance che, parlando a British GQ, ha svelato qualche dettaglio in più sul film:
“È di un genere davvero curioso. È un road movie, ma è anche una storia d’amore alla Bonnie e Clyde. E si dà il caso che stiano mangiando delle persone. Quindi ha un aspetto molto riflessivo sulle cose che ereditiamo dai nostri genitori. Un po’ come Call Me By Your Name, in termini di scoperta di essere gay, qualcosa che non sapevi di te stesso. Come si affrontano queste cose? Per fortuna, in Occidente è più facile ora che, diciamo, se lo scoprissi in Afghanistan o da qualche parte dove sarebbe una condanna a morte”.
Quando uscirà il film?
Le riprese di Bones and All sono già terminate. Anche se ancora non ha una data di release ufficiale, si dice che Bones and All possa essere presentato in anteprima durante il prossimo Festival del Cinema di Venezia.
Scegliere Chalamet per interpretare il protagonista, ha dichiarato Guadagnino, è stato naturale. Il regista, infatti, lo reputava perfetto per il ruolo del vagabondo dall’animo combattivo:
“Mi era stata consegnata questa bellissima sceneggiatura di David Kajganich, e mentre la leggevo, sentivo di sapere come fare questo film. Allo stesso tempo, nel momento in cui l’ho letta, ho detto: penso che solo Timothee possa interpretare questo ruolo. È stata una serendipità perché lui era a Roma e io ero a Roma e ci siamo incontrati dopo questo anno di costrizione di Covid, e abbiamo potuto incontrarci e passare del tempo insieme. Lui è fantastico, un grande interprete e vederlo svettare come sta facendo ora, mi rende orgoglioso di lui. E questo personaggio è qualcosa di molto nuovo per lui, sia accattivante che straziante”.
Sei curioso di vedere riunita la coppia del cult Chiamami col tuo nome?