Bloke core, le magliette da calcio diventano un trend: il nuovo look casual ha conquistato i social e le star

bloke core - neomag.

Siete a conoscenza del trend del momento? Si chiama Bloke core e arriva direttamente da Tik tok, anche se ora ha raggiunto anche le celeb più note. A diffondere la nuova moda è stato il tik toker Brandon Huntly che ha ideato un look vintage che è diventato virale, così come l’hashtag che ha lanciato quasi per gioco: #blokecore.

Il nome da lui coniato da riferimento alla sottocultura calcistica inglese ma, ad ora, sta a indicare un look ben preciso.

Non occorre essere tifosi o tifose per indossare il Bloke core, anche se dimostra quanto, sempre più spesso, la moda e il calcio vadano di pari passo. Le magliette, d’altronde, spesso sono realizzate in collaborazione con gli stilisti più famosi che le firmano come loro creazioni.

Bloke core, ecco come abbinare le magliette da calcio

Le magliette delle squadre del cuore non sono più dei capi da sfoggiare solo allo stadio o durante le partite di calcetto con gli amici. Secondo Brandon sono molto cool se abbinate a un jeans Levi’s un po’ sbiadito e a un paio di sneakers. La maglia è di gran tendenza soprattutto se vintage, in particolare se caratterizzata dalle stampe e dai colori anni ’90.

Come vanno abbinate queste maglie? Il trend originale suggerisce dei jeans lunghi e una cinta, in modo da inserire la maglia nei pantaloni. Di recente, però, sono state molteplici le reinterpretazioni della mise con shorts di jeans o minigonne, per un effetto più femminile.

Le maglie da calcio conquistano le star: i look più belli

La moda del Bloke core è partita da Tik tok ma sempre più influencer e vip dimostrano di apprezzarla. Prima fra tutte Chiara Ferragni, che ha sfoggiato una maglia disegnata da Marcello Pipitone che somiglia molto a quella della Nazionale Italiana. La mise fotografata al concerto dei Coldplay ha subito fatto colpo nei suoi fan che hanno apprezzato la maglia abbinata agli short: un look comodo e casual, ma d’effetto.

Anche Kim Kardashian si è lasciata tentare dal nuovo trend, apparendo con, niente di meno, che una maglia della Roma vintage, dallo stile risalente all’anno ’97-’98, accostata a dei pantaloncini ciclisti. Bloke core anche per Bella Hadid, con la maglia della Juventus e una giacca vintage, mentre Emily Ratajkowski ha preferito indossare la maglia azzurra del Napoli.