Birds of Prey è il nuovo film di Dc Comics e si concentrerà sulla figura dell’antieroina Harley Quinn, introdotta in Suicide Squad

Birds of Prey - Neomag.

Birds of Prey rappresenta un altro titolo cinematografico che si aggiunge alla rinascita dei film della Warner Bros. 

Tutti sono tratti dai personaggi dei fumetti Dc ComicsJoker è il primo dei titoli che puntano alla ribalta del marchio, premiato anche alla scorsa Mostra del cinema di Venezia e in uscita in sala in questi giorni. Per citarlo con il suo titolo completo Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), tradotto in italiano come “…e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn“.

A prestare il volto ad Harley Quinn sarà ancora una volta Margot Robbie, che riprende il ruolo che aveva svolto nel film Suicide Squad del 2016.

                                                                                                     

Primo Trailer del film su Harley Quinn

Da poco è stato diffuso il primissimo trailer di Birds of Prey. La trama vede la figura di Harley Quinn, sempre abbigliata e truccata in modo originalissimo, cercare di emanciparsi dalla figura di Joker a cui è sempre stata legata. In questa nuova pellicola, invece, la donna prenderà un ruolo di primo piano dando vita a un gruppo di eroine al femminile che comprende Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Renee Montoya (Rosie Perez) e Cassandra Cain (Ella Jay Basco).

Cast di Birds of Prey - Neomag.

Quando esce il film di Margot Robbie al cinema

Le cinque donne dovranno vedersela con il malvagio Black Mask, interpretato da Ewan McGregor. Nel film farà la sua comparsa anche il villain della Dc Victor Zsasz, con il volto di Chris Messina. Il film con Margot Robbie è diretto dalla regista Cathy Yan e promette, anche a partire da queste immagini, di essere un’esperienza filmica del tutto fantasmagorica e psichedelica soprattutto a livello estetico.

L’uscita nelle sale di Birds of Prey è prevista per il prossimo 7 febbraio 2020.