Il nuovo film con Sandra Bullock su Netflix ha generato un fenomeno pericoloso, la Bird Box Challange
Qualche giorno fa la piattaforma di streaming Netflix ha pubblicato un nuovo film, Bird Box. Il filmha battuto in pochissimo tempo ogni record di visualizzazione. Il fenomeno che tuttavia si è verificato nelle ore successive nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
I responsabili della piattaforma di streaming hanno dovuto chiedere ai propri utenti di non lasciarsi coinvolgere nella Bird Box Challenge, la nuova “sfida” diffusasi online che rischia di mettere a rischio l’incolumità delle persone.
Su Twitter è infatti apparso il messaggio:
“Non posso credere di dover dire questo ma: PER FAVORE NON FATEVI MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE. Non sappiamo come sia iniziata e apprezziamo l’amore, ma Bambino e Bambina hanno semplicemente un desiderio per il 2019 ed è che non vi ritroviate in ospedale a causa dei meme”.
Can’t believe I have to say this, but: PLEASE DO NOT HURT YOURSELVES WITH THIS BIRD BOX CHALLENGE. We don’t know how this started, and we appreciate the love, but Boy and Girl have just one wish for 2019 and it is that you not end up in the hospital due to memes.
— Netflix US (@netflix) 2 gennaio 2019
Come ha avuto inizio il fenomeno
Molte persone hanno pubblicato sui social network video registrati mentre fanno cose di vario tipo con una benda sugli occhi, usando l’hashtag #birdboxchallenge (su Instagram ci sono infatti più di 16mila post con questo hashtag).
Bird Box è un film post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock nel quale ci sono delle strane entità che diffondono un’epidemia di suicidi: basta avere un contatto visivo con questi esseri misteriosi per essere indotti istantaneamente ad uccidersi e per questo motivo i protagonisti del film si bendano gli occhi e oscurano i finestrini delle auto per salvarsi. Il fatto che i personaggi spesso si muovano bendati ha dato inizio a questa specie di gioco imitativo chiamato “Bird Box Challenge”: una persona si è ripresa mentre sale bendata sulla propria auto e parte, un’altra mentre dimena con forza un’ascia in giardino.