Il nuovo film con Sandra Bullock su Netflix ha generato un fenomeno pericoloso, la Bird Box Challange 

Bird Box Challange - Neomag.

Qualche giorno fa la piattaforma di streaming Netflix ha pubblicato un nuovo film, Bird Box. Il filmha battuto in pochissimo tempo ogni record di visualizzazione. Il fenomeno che tuttavia si è verificato nelle ore successive nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

I responsabili della piattaforma di streaming hanno dovuto chiedere ai propri utenti di non lasciarsi coinvolgere nella Bird Box Challenge, la nuova “sfida” diffusasi online che rischia di mettere a rischio l’incolumità delle persone.
Su Twitter è infatti apparso il messaggio:

“Non posso credere di dover dire questo ma: PER FAVORE NON FATEVI MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE. Non sappiamo come sia iniziata e apprezziamo l’amore, ma Bambino e Bambina hanno semplicemente un desiderio per il 2019 ed è che non vi ritroviate in ospedale a causa dei meme”.

Bird Box - Neomag.



Come ha avuto inizio il fenomeno

Molte persone hanno pubblicato sui social network video registrati mentre fanno cose di vario tipo con una benda sugli occhi, usando l’hashtag #birdboxchallenge (su Instagram ci sono infatti più di 16mila post con questo hashtag).

Bird Box è un film post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock nel quale ci sono delle strane entità che diffondono un’epidemia di suicidi: basta avere un contatto visivo con questi esseri misteriosi per essere indotti istantaneamente ad uccidersi e per questo motivo i protagonisti del film si bendano gli occhi e oscurano i finestrini delle auto per salvarsi. Il fatto che i personaggi spesso si muovano bendati ha dato inizio a questa specie di gioco imitativo chiamato “Bird Box Challenge”: una persona si è ripresa mentre sale bendata sulla propria auto e parte, un’altra mentre dimena con forza un’ascia in giardino.