La bellezza di Ibiza, una delle isole più gettonate della Spagna, risiede nello spirito Hippie che puoi trovare ad ogni angolo della strada
La Bellezza di Ibiza risiede nei suoi straordinari tramonti a San Antonio con musica Chillout al Cafe Mambo. Consiste negli incantevoli paesaggi, come l’isolotto di Es Vedra impreziosito da tutto il suo misticismo. Come non dimenticare i festival di musica elettronica che hanno reso l’Isla la terra promessa per tutti i Clubbers del Mondo.
VUOI PERNOTTARE AD IBIZA? CLICCA QUI!
Pochi sanno che la vera bellezza di Ibiza consiste esattamente nell’opposto della vita mondana e trasgressiva del luogo e vive nello spirito Hippie da oltre 40 anni, ben prima che i vari locali si impossessassero del cuore ibizenco. Incredibilmente oggi ci sono ancora comunità che portano avanti quello spirito con orgoglio e altrettanto splendore e incanto. Young, Wild and Free, non mi riferisco alla canzone di Snoop Dogg e Wiz Khalifa, ma allo spirito giovane, selvaggio e libero che queste comunità riescono a tramandare ai loro figli, vivendo in completa auto1sufficienza e quindi non con poche difficoltà.
Sull’isola esistono mercatini Hippie che risiedono dal 1973 a Punta Arabì a Es Canar nella parte Sud-Est Ibizenca. Un altro mercatino Hippie (gestito appunto da Hippie) è sito a Santa Eularia (aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00,tranne la Domenica) all’interno del quale potrete curiosare tra infiniti colori e vestiti e vi troverete travolti da un’ondata di nostalgia dei tempi andati ma che in qualche modo sembrano tutt’ora ancorati al presente. Ibiza è sicuramente tra i luoghi più magici e incantevoli del mondo, sia se cerchi un viaggio di spensieratezze e di eccessi, sia se vuoi immergerti in una profonda purificazione dell’anima senza precedenti. Nel caso sceglieste la seconda opzione, state sicuri che le comunità Hippie saranno felici di accogliervi nella loro famiglia e mostrarvi un mondo di purezza e amore. Ci vediamo ad Ibiza, Peace and Love.