La bellezza di Ibiza, una delle isole più gettonate della Spagna, risiede nello spirito Hippie che puoi trovare ad ogni angolo della strada

bellezza di Ibiza - Comune a Ibiza - Hippie - Neomag.

La Bellezza di Ibiza risiede nei suoi straordinari tramonti a San Antonio con musica Chillout al Cafe Mambo. Consiste negli incantevoli paesaggi, come l’isolotto di Es Vedra impreziosito da tutto il suo misticismo. Come non dimenticare i festival di musica elettronica che hanno reso l’Isla la terra promessa per tutti i Clubbers del Mondo.

VUOI PERNOTTARE AD IBIZA? CLICCA QUI!

Pochi sanno che la vera bellezza di Ibiza consiste esattamente nell’opposto della vita mondana e trasgressiva del luogo e vive nello spirito Hippie da oltre 40 anni, ben prima che i vari locali si impossessassero del cuore ibizenco. Incredibilmente oggi ci sono ancora comunità che portano avanti quello spirito con orgoglio e altrettanto splendore e incanto. Young, Wild and Free, non mi riferisco alla canzone di Snoop Dogg e Wiz Khalifa, ma allo spirito giovane, selvaggio e libero che queste comunità riescono a tramandare ai loro figli, vivendo in completa auto1sufficienza e quindi non con poche difficoltà.

                                       Booking.com

Sull’isola esistono mercatini Hippie che risiedono dal 1973 a Punta Arabì a Es Canar nella parte Sud-Est Ibizenca. Un altro mercatino Hippie (gestito appunto da Hippie) è sito a Santa Eularia (aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00,tranne la Domenica) all’interno del quale potrete curiosare tra infiniti colori e vestiti e vi troverete travolti da un’ondata di nostalgia dei tempi andati ma che in qualche modo sembrano tutt’ora ancorati al presente. Ibiza è sicuramente tra i luoghi più magici e incantevoli del mondo, sia se cerchi un viaggio di spensieratezze e di eccessi, sia se vuoi immergerti in una profonda purificazione dell’anima senza precedenti. Nel caso sceglieste la seconda opzione, state sicuri che le comunità Hippie saranno felici di accogliervi nella loro famiglia e mostrarvi un mondo di purezza e amore. Ci vediamo ad Ibiza, Peace and Love.

Articolo a cura di

Vincenzo Longobardi