Becoming Karl Lagerfeld è una serie tv in 6 episodi che, dal 7 giugno, arriverà su disney+ per raccontare l’ascesa del Kaiser della moda interpretato da Daniel Brühl
Becoming Karl Lagerfeld è una serie tv in 6 episodi che, dal 7 giugno, arriverà su disney+ per raccontare l’ascesa del Kaiser della moda interpretato da Daniel Brühl
La storia di Karl Lagerfeld inizia nell’estate del 1972 e, nella serie tv a lui dedicata, verranno ripercorse le tappe professionali più importanti fino al momento in cui diventò il successore di Coco Chanel, racconta la sua rivalità con Pierre Bergé e la sua storia d’amore con Jacques de Bascher.
Becoming Karl Karl è il titolo della serie tv originale che verrà trasmessa su Disney+ circa la vita dello stilista. Composta da sei episodi la serie si baserà sulla biografia Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have.
Alla conferenza stampa del Canneseries Festival in Francia (dove i primi due episodi saranno presentati in anteprima), Disney+ ha ufficializzato che la serie uscirà sulla piattaforma il 7 giugno 2024. Ad accompagnare questo annuncio, anche la diffusione del primo teaser trailer che ci mostra le prime immagini di una serie che porterà il pubblico nel cuore degli anni ‘70, a Parigi, Monaco e Roma, per svelare la storia di Lagerfeld tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive.
La trama della serie
Nel 1972, Karl Lagerfeld (interpretato da Daniel Brühl) ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).
Il cast
Oltre a Daniel Brühl nel ruolo del couturier, ci saranno anche Théodore Pellerin in quello di Jacques de Bascher e Arnaud Valois nei panni di Yves Saint Laurent. Alex Lutz interpreta Pierre Bergé. Agnès Jaoui interpreterà Gaby Aghion, la fondatrice della casa di moda Chloé che ha contribuito in modo determinante alla sua fama. Jeanne Damas veste i panni di Paloma Picasso, mentre la cantautrice e modella Claire Laffut quelli di Loulou de La Falaise.
La leggendaria attrice Marlene Dietrich è interpretata da Sunnyi Melles, mentre Andy Warhol è interpretato da Paul Spera. Completa il cast l’attrice tedesca Lisa Kreuzer nel ruolo della madre di Karl, Elisabeth Lagerfeld.
Il libro di Raphaëlle Bacqué che ha ispirato le serie
Becoming Karl è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia, pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in sei lingue.