Agosto è arrivato ed ecco quali sono i beach club più esclusivi in Italia per godersi delle vacanze indimenticabili
Agosto è finalmente arrivato e, per molti, questo vuol dire una sola cosa: vacanze!
Tra chi è alla ricerca di posti unici troviamo anche chi cerca dei beach club belli e chic in Italia. Ecco allora che Neomag ha raccolto gli stabilimenti migliori dove godersi l’estate senza pensieri, ma soprattutto nel lusso più sfrenato.
Tendenza consolidata, trend ormai codificato, i beach club in Italia da nord a sud con le isole incluse, sono il nuovo palcoscenico peri Brand di Moda di esprimere eleganza e un modo di essere anche sotto il sole. Direttamente sulla spiaggia, incastonati tra scogliere, nelle più belle e gettonate mete turistiche della penisola, questi luoghi sono un concentrato di decor, palette in tinta, servizi impeccabili e atmosfere che inneggiano alla Dolce Vita italiana. Anche al mare, lo stile prima di tutto che qui non è mai urlato né ostentato, per vivere la spensieratezza dell’estate italiana.
Ecco quali sono i beach club più esclusivi in Italia.
Il beach club Alpemare
Forte dei Marmi è una delle più belle spiagge della Toscana oltre che di tutta Italia e qui si trovano alcuni dei beach club più esclusivi, come Alpemare, lo stabilimento balneare di proprietà della famiglia Bocelli. Alpemare è uno dei bagni che hanno segnato la storia della Versilia, un luogo magico in cui godersi un’atmosfera da Dolce Vita di altri tempi. Qui troverete diverse istallazioni di talentuosi designer avvolte dal profumo della vicina pineta animata dalla presenza delle Monkey Lamp che la illuminano di sera, mentre sul lido vi aspettano 52 tende bianche al posto dei classici ombrelloni.
Il ristorante propone piatti firmati dallo chef Dario Leonardi abbinati ai migliori vini e drink della Versilia.
Lido Bambù
Tra i beach club più raffinati della costa barese, il Lido Bambù fa parte del gruppo Rocco Forte Hotel che qui accoglie gli ospiti della sua elegante Masseria Torre Maizza, un bucolico resort a Savelletri di Fasano. Grazie a un servizio navetta apposito si raggiunge il mare per giornate di assoluto relax, assaporando i piatti della tradizione ideati dallo chef Fulvio Pierangelini. Un’atmosfera wild e chic da vivere fino al dopo cena.
Il Nikki Beach in Costa Smeralda
Da segnalare, per l’estate, l’apertura del secondo beach club in Italia: il Nikki Beach Costa Smeralda all’interno della baia di Cala Petra Ruja. Un spiaggia intima e privata, raggiungibile solo via mare attraverso il tender service o yacht privato, dove sarà possibile rilassarsi in una location total white con una spettacolare vista panoramica sul mare turchese e sulle baie sabbiose.
Phi Beach, Sardegna
Presso Baja Sardinia, nella provincia di Olbia-Tempio, si trova uno degli stabilimenti balneari più belli del mondo, lungo una delle spiagge più belle della Sardegna, la Costa Smeralda. Parliamo del Phi Beach, uno spazio di grande bellezza a ridosso di una fortezza militare napoletana in cui trovare grandi baldacchini raffinati in cui gustare i migliori cocktail a pochi passi dal mare e un’area lounge dove consumare gustosi lunch e non solo. E di sera potrete ascoltare musica dal vivo e divertirvi sulla terrazza panoramica del The Rock Club, formato da nicchie raccolte ai piedi di una parete rocciosa arredate con articoli di design unici.
Villa Treville a Positano
Ai piedi di una gola imponente sulla spiaggia di Laurito, è raggiungibile comodamente e in pochi minuti con uno dei tradizionali gozzi in legno messi a disposizione da Villa Treville -di cui fa parte-, che effettuano transfer gratuiti per gli ospiti dal molo di Positano. I toni del Mediterraneo dominano ovunque, in questo beach club caratterizzato da persiane turchesi e pareti in bianco ottico: al suo interno, otto camere da letto per un soggiorno speciale e quarantacinque lettini con ombrelloni. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 e vanta la consulenza stellata dello chef Antonio Mellino.
Tigu Beach
Sulle acque cristalline del Golfo del Tigullio, nei pressi di Sestri Levante, si affaccia Tigu Beach un elegante stabilimento balneare che, per la stagione estiva 2023, vestirà Paul&Shark. Questo beach club, completamente rinnovato, è un omaggio balneare allo stile francese degli anni Quaranta. Gli arredi ricordano quelli dei vecchi bistrot delle vie parigine, mentre le nuance di tè verde della pavimentazione e verde bosco dei dettagli del mobilio rimandano alle patisserie storiche. Due i ristoranti: uno di cucina mediterranea e uno, più piccolo, di stampo giapponese.
Da Luigi ai Faraglioni a Capri
A Capri il beach club Da Luigi ai Faraglioni è uno dei posti più belli. Mare cristallino, cucina impeccabile e una vista mozzafiato sui celebri Faraglioni di Capri, Da Luigi è uno dei beach club storici più esclusivi in Italia, dove assaporare i piatti tradizionali della cucina marinara caprese, godersi gli odori tipici della macchia mediterranea e poter anche usufruire di un servizio barca su richiesta.
Maya Beach Experience a Massa Lubrense
Un esperienza a 5* in un angolo di paradiso in Costiera. Esattamente a Massa Lubrense, nella Baia di Ieranto.
Un rifugio in cui musica, arte e tramonti mozzafiato su Capri danno vita a un luogo senza tempo dall’impronta stilistica cosmopolita e riconoscibile. Il Maya è un beach club di bellezza, eleganza e creatività.
A pochi km da Sorrento, con davanti solo il mare, l’Isola di Capri e una nuova giornata al Maya Beach Experience.