Balenciaga copia Ikea: una delle borse per la spesa diventa un capo di abbigliamento iconico e dispendioso!
Se per caso oggi siete andati in uno dei tanti store del colosso svedese Ikea, sparsi in tutto il mondo, siete usciti di casa trasandati, senza avere la minima preoccupazione su cosa indossare. Avete messo alla rinfusa nella classica borsa blu oggetti che magari non vi servivano. Ebbene, proprio quell’anonima borsa blu, ha fatto di voi delle fashion victim.
Infatti Demna Gvasalia, designer della casa di moda francese Balenciaga, ha pensato bene di copiarla. L’idea gli sarà venuta durante un sessione di shopping per la casa, magari leggendo la frase ‘Ti piace la borsa gialla? Acquistane una blu!.
Una Frase che lascia parecchi interdetti, ma che pare abbia fatto colpo su di lui. Difatti nella forma, oltre che nel colore, ricorda inevitabilmente la shopper blu. Unica differenza, il prezzo: la prima acquistabile alla modica cifra di 60 centesimi mentre, la seconda, può essere vostra a soli 1700 euro ed è già disponibile online tra gli accessori uomo. Lo stilista famoso per aver ripreso alcuni elementi del quotidiano per convertirli in chiave couture, pare che non disdegni proprio nulla. Ma il fondatore Cristobal Balneciaga, cosa penserà al riguardo? Forse è una fortuna, per il nuovo stilista, che sia morto ormai da tempo.