Sara Shakeel è l’artista che sta spopolando su Instagram con la sua Arte dei glitter, ricopre tutto di brillantini, cristalli e luccichii
La Glitter Mania. Su instagram stanno spopolando le foto con glitter, brillantini e scintillii ovunque. Abbiamo individuato il nome della persona che per prima a lanciato la moda. Si chiama Sara Shakeel, e sul suo profilo personale ha creato un ver e proprio mondo surreale.
Dalle due righe scritte sul suo instagram informa che fosse un ex-dentista pakistana, nata a Peshawar nel 1989. Oggi è diventata super famosa e viralissima con la sua arte fatta di glitter e cristalli. Ha ricoperto di bagliori e texture cangianti celebrities, volti, architetture, fiori, animali, oggetti, lacrime,conquistando non solo Instagram, ma anche, secondo alcuni, l’80% delle bacheche di Pinterest nel mondo.
Che cos’è la #glitterstretchmarks?
Il vero e proprio boom dell‘arte dei glitter si è avuto grazie all’hashtag #glitterstretchmarks. Era stato creato con lo scopo di andare a celebrare e osannare qualcosa che nella realtà avesse un’accezione negativa. Sono così nate le prime foto con le smagliature o con le rughe che, illuminate da Shakeel, sono diventate un’immagine di positività e femminilità virale.
Da lì in poi per la visual artist sono arrivate le collaborazioni con riviste e marchi importanti come Emirates, Swarovski e Bally, ma anche premi. L’ultimo dei quali lo ha ricevuto a Milano per i Glamour Talent Awards, come Best Visual Artist e, per l’occasione, ha ricoperto col suo tocco diamantato il Duomo e Galleria Vittorio Emanuele II.
Per poter avere l’occasione di vivere in questo fantastico e magico mondo non si deve far altro che seguirla su Instagram.