Supreme a Milano: Un post su Instagram del brand streetwear newyorkese Supreme ha annunciato l’apertura del suo primo store in Italia

Visualizza questo post su Instagram

Coming soon 📹 @john1wilson

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork) in data:

In una tranquilla serata di un venerdì qualunque di fine Agosto, un post su Instagram ha soddisfatto le attese di tanti fan. Il post in questione è quello del brand newyorkese Supreme, i fan sono quelli italiani. Difatti Supreme New York ha annunciato l’apertura di un nuovo store in Italia, precisamente a Milano.
Avete capito bene. Supreme a Milano!

Un video girato proprio nella città all’ombra del Duomo e pubblicato sui canali ufficiali del brand, ha annunciato la futura apertura. In realtà non sappiamo se si tratti della prossima e prima apertura di uno store Supreme in Italia, ma gli indizi ci dicono proprio questo.

                                               Booking.com

Di più non si sa rispetto a location e possibile data di apertura, ma già solo la notizia\indizio ha mandato in estasi i tanti fan italiani, che probabilmente ora non dovranno accontentarsi di comprare ogni giovedì della settimana sull’e-commerce americano, o nelle varie città in cui lo store è presente: Los Angeles, New York, Parigi, Londra.

E’ già da qualche tempo che dei rumors si facevano largo tra la scena street milanese, riguardo l’apertura di un possibile store nella città italiana. E qualche indizio da parte del brand, nelle sue collezioni, è stato offerto per alimentare queste voci. Basti pensare alla collaborazione con con Bialetti, che ha prodotto una macchinetta da caffè completamente brandizzata Supreme. E cosa c’è di più italiano del caffè?

Oggetti Supreme - dove comprarli - Neomag.

Supreme contro Supreme Barletta

E non dimentichiamo la querelle giuridica tra Supreme New York e Supreme Barletta che tanto ha fatto discutere. Il brand nostrano, incurante delle azioni legale del gemello (vero) americano, continua il proprio lavoro espandendosi anche nel mercato europeo e non solo. Così il brand americano ha annunciato un cambiamento di rotta, proprio qualche giorno fa. Oltre ad azioni giuridiche, anche azioni comunicative mirate. Un esempio la pubblicazione del video FUCK THE FAKES in cui si attaccava per la prima volta, pubblicamente e direttamente, Supreme Italia/Barletta.

Visualizza questo post su Instagram

“FUCK THE FAKES” -Funk Flex

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork) in data:

L’apertura di uno store ufficiale di Supreme a Milano, potrebbe dare dunque una bella stoccata a quello italiano. Ricordiamo che Supreme volutamente non distribuisce in Italia, e che la distribuzione di Supreme Barletta, si è spostata su mercati come la Spagna e la fiorente Cina, dove sono previste le aperture di due nuovi store.

Questo è quanto uscito sui social del brand. Ma state pur certi, qualora dovessero trapelare nuovi indizi, i primi a saperlo sarete proprio voi.

Quindi… stay tuned!