Con l’arrivo del nuovo Apple Store di Piazza Liberty la piazza di Milano rivoluziona completamente la sua faccia
Il nuovissimo Apple Store di Piazza Liberty, ha aperto qualche giorno fa a Milano e per celebrare l’occasione, Apple ha condiviso alcune immagini della nuova location.
Si tratta del primo flagship store Italiano e per l’occasione il brand dell’alta tecnologia americano, ha cambiato completamente la faccia della piazza che lo ospita, Piazza Liberty.
Piazza Liberty è il primo Apple Store italiano a presentare il layout Apple Store aggiornato. Con aree che includono: Genius Grove, The Forum e The Avenue, ovvero parti del negozio dedicate ad attività come supporto, lezioni e shopping.
Il nuovo punto Apple meneghino, presenta un’enorme fontana di acqua con cascata sulle pareti di vetro, che i clienti devono attraversare per entrare nello store.
Piazza Liberty comprende anche una piazza pubblica dove i visitatori del negozio si sono riuniti in vista della sua inaugurazione. Apple inoltre ha ospitato durante i giorni dell’inaugurazione le sessioni Apple ed esibizioni, che si sono protratte durante tutto il weekend. L’artista milanese L I M si è esibita durante i momenti salienti dell’apertura al pubblico.
I clienti che hanno visitato il negozio in anticipo hanno ricevuto shoppers e libri di artisti scelti ad hoc per l’occasione. Angela Ahrendts, capo della Apple retail, era a disposizione per salutare gli ospiti. In vista dell’apertura del negozio, Apple ha lavorato con 21 artisti locali per celebrare la comunità creativa di Milano.
Il negozio ospita 230 nuovi dipendenti Apple, molti dei quali afferma Apple, siano venuti a Milano da negozi Apple di tutto il mondo. Contando il nuovo negozio a Milano, Apple ha ora 17 punti vendita in tutta Italia.
Insomma se vi trovate nel capoluogo lombardo, una vista è assolutamente d’obbligo.