ANTISOCIAL è un progetto fotografico del Digital Artist Mike Campau che racconta in maniera ironica la deriva dei Social Network
Qualche giorno fa, girovagando in internet, abbiamo trovato un interessante progetto fotografico, ANTISOCIAL.
L’attenzione si è focalizzata principalmente sui destinatari delle fotografie, inusuali. I Social Network. In particolare le foto parlano della deriva che stanno prendendo alcuni di essi e soprattutto del significato che hanno per ognuno di noi.
Antisocial è del Digital Artist Mike Campau. Fortemente critico ed ironico, l’artista ha mixato fotografia e graphic design, dando vita a delle immagini che mettono in contrapposizione la solitudine, che ritiene assolutamente reale, con il mostrare tipico dei Social.
I social media stanno iniziando a farsi un po ‘indietro, giustamente. Ogni piattaforma ha i suoi problemi, ma tutti hanno avuto un grande impatto sulla società nel suo insieme, sia nel bene che nel male. Ogni immagine si svolge in un parcheggio vuoto, ma collocata in un luogo dove può essere facilmente vista da molti.
Di cosa parla Antisocial
Il progetto ANTISOCIAL del designer americano Mike Campau immagina quindi la caduta dei giganti di oggi come Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin o Snapchat. Una riflessione sulla solitudine delle nostre pubblicazioni perse nel mezzo di un oceano di informazioni ma anche sui primi segni di declino di questi famosi social network.