Ben 200 le opere esposte di Andy Warhol a Napoli nella Basilica della Pietrasanta, centro Storico, fino al 23 febbraio 2020
Avete letto bene: Andy Warhol a Napoli! Con 200 opere tutte da ammirare.
Dove? Alla Basilica della Pietrasanta di Napoli dal 26 settembre 2019 al 23 febbraio 2020. Qui saranno in mostra oltre 200 opere dell’artista pop, con un’intera sezione dedicata all’Italia e un focus sulla città di Napoli. Un’esposizione intitolata semplicemente Andy Warhol e interamente dedicata al mito di Andy Warhol, che intende offrire al pubblico una visione completa della produzione artistica del genio americano che ha rivoluzionato il concetto di opera d’arte a partire dal secondo dopoguerra.
La mostra di Andy Warhol a Napoli vede l’esposizione di immortali icone e ritratti, polaroid e acetati, disegni e il mondo della musica, il brand e l’Italia. In sette sezioni arriva così nel capoluogo campano quel mondo pop che ha segnato l’ascesa di Warhol con opere come le intramontabili Campbell’s Soup, il ritratto serigrafato di Marylin, le celebri serigrafie di Mao del 1972 e il famosissimo Flowers del 1964.
Quanto costa la mostra di Andy Warhol
La mostra Andy Warhol è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e Eugenio Falcioni in collaborazione con l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus e Art Motors.
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20. La biglietteria e l’ingresso chiudono un’ora prima.
Prezzo del biglietto: da 7,50 € a 16,50 € inclusa prevendita.