Ai tempi del Coronavirus tutto sembra essere possibile. Nel Mondo del Lusso, infatti, arriva anche Amuchina di Louis Vuitton
Ai tempi del Coronavirus tutto è davvero possibile. Anche che un Brand di Lusso possa produrre igienizzanti. E’ infatti delle ultime ore la notizia secondo la quale Louis Vuitton produrrà igienizzante per le mani. Meno profumi, più Amuchina.
Nel 2020 sembra che il famoso gel igienizzante, vista la drammatica situazione di propagazione del virus COVID-19, sia un prodotto che va letteralmente a ruba. E di cui vi è sempre maggiore bisogno.
Questo ha fatto si che in Francia il gruppo LVMH, multinazionale del settore lusso che possiede, tra gli altri marchi oltre Louis Vuitton, anche Dior, Givenchy e Fendi, ha annunciato la decisione di convertire la produzione della propria divisione profumi e cosmetici alla produzione di gel disinfettante per mani.
Non un’azione a fini di lucro è stato specificato. Il gruppo, guidato da Bernard Arnault (noto in Italia soprattutto perché considerato un potenziale acquirente del Milan), distribuirà il gel a ospedali e altri presidi sanitari francesi.
Inoltre, il gruppo francese di moda e beauty ha fatto sapere che la produzione straordinaria di gel disinfettante idroalcolico durerà per il tempo necessario a far fronte all’emergenza. Purtroppo, per ora la distribuzione è disponibile solo in Francia, ma chissà che non la allarghino presto ad altri paesi.