Amina Muaddi x Fenty: La miglior designer dell’anno secondo Footwear News disegnerà per la prossima collezione di scarpe del marchio di Rihanna
La notizia del momento è la collaborazione di scarpe tra Amina Muaddi x Fenty di Rihanna. Per poter gioire come noi dobbiamo fare un piccolo passo indietro e scoprire chi è Amina Muaddi.
Influenzata da più culture appartenenti alle sue origini (è cresciuta infatti tra Italia, Giordania e Romania), la Muaddi è considerata una rivelazione dal fashion system, ed è ad oggi uno dei volti più noti del footwear femminile. Lo scorso 3 dicembre ha inoltre vinto il premio come miglior designer dell’anno ai prestigiosi Footwears News tenutisi nella splendida cornice di Londra.
Tanto famosa e talentuosa da essere stata scelta da Rihanna come disegnatrice della prossima collezione di scarpe per Fenty, il marchio della celebre popstar e imprenditrice.
Amina Muaddi è la miglior designer dell’anno
All’età di venticinque anni Amina Muaddi diventa, con la sua socia d’affari Irina Curutz, co-founder del marchio Oscar Tiye, un brand nato quasi per gioco a seguito di appena un anno di preparazione. All’inizio del 2019, cinque anni dopo la nascita del brand, abbandona definitivamente Oscar Tiye data la visione differente sul marchio rispetto ai suoi ex soci.
Dopo una pausa di sei mesi Muaddi pone le basi per il suo nuovo marchio, che stavolta porta il suo nome. Un prodotto di lusso, 100% made in Italy, con un’estetica minimalista che seduce e attira donne di ogni età, venduto a 10 canali di distribuzione e successivamente a 40.
Scarpe moderne, minimali e raffinate, ma allo stesso tempo grintose, proprio come le ha descritte la sua creatrice. Senza dimenticare il comfort: infatti ogni tacco non supera i 9,5 cm di altezza. La prima collezione, chiamata “Stagione 0”, ha riscosso subito grande successo grazie alle innovazioni proposte dalla designer italo-giordana, come il tacco “flared” con base geometrica, che racchiude in sé la volontà di creare qualcosa di versatile, comodo, adatto ad ogni stile e ad ogni orario.
Le star indossano Amina Muaddi
Le it girl del momento indossano le creazioni della Designer. Dua Lipa, Kendall e Kylie Jenner, Bella e Gigi Hadid, Rosie Huntington Whiteley, Hailey Baldwin e molte altre si sono innamorate delle creazioni di Muaddi. Amina opta per il see now buy now e per drop speciali presso rivenditori selezionati come Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Harrods e Harvey Nichols.
Influencer, designer, Amina Muaddi è sicuramente uno dei talenti contemporanei da tenere sott’occhio, specialmente ora che aspettiamo di vedere cosa creerà per Fenty, se resterà fedele al suo stile iper femminile o introdurrà dettagli dalle vibrazioni più street e sportive.