Ambra a X Factor ha cantato il suo brano ‘T’appartengo’ infiammando lo studio e catapultando tutti negli anni ’90
Ambra Angiolini ha infiammato il palco di X Factor 2022 cantando il suo cavallo di battaglia: T’appartengo. Così, in occasione della finale del talent, trasmessa giovedì 8 dicembre il brano, che fu scritto da Gianni Boncompagni, uscito nel 1994 che trasformò Ambra in una star, ha ripreso vita.
Il ritorno degli anni ’90 è stato così segnato dall’esibizione della cantante, ex concorrente di Non è la Rai, che ha anticipato la tendenza nostalgica dell’edizione di Sanremo 2023.
Ambra Angiolini canta T’appartengo a X Factor
Ambra Angiolini ha fatto una sorpresa al pubblico dello show, durante la finale che ha decretato la vittoria dei Santi Francesi. L’attrice e cantante, simbolo indiscusso degli anni ’90, ha intonato la canzone T’appartengo, diventata ormai un cult. Non solo. L’esibizione esplosiva, poteva contare su un eccellente corpo di ballo e una coreografia che ricordava quella che già nel 1994 caratterizzava le performance di Ambra.
Uno spettacolo che è stato un vero e proprio tuffo nel passato che ha mandato in visibilio non solo il pubblico presente in studio, ma anche gli spettatori che non hanno potuto fare a meno di intonare la canzone dalla prima all’ultima strofa. Tra questi i Ferragnez, Rkomi e chiunque negli anni ’90 avesse una televisione.
Tu hai visto l’esibizione? Hai cantato a squarciagola?
Qui la versione originale della canzone: