Arriva Airbnb Luxe, una nuova piattaforma dedicata al lusso, dove sarà possibile affittare un’isola privata per le vostre vacanze

Da oggi è possibile affittare un’isola privata intera su Airbnb. Nasce così Airbnb Luxe, la nuova offerta di alloggi di lusso.
In più di 50 Paesi nei quali è attiva la piattaforma fondata nel 2008 i viaggiatori avranno a disposizione più di 2mila case caratterizzate da materiali e finiture di pregio, tecnologia avanzata, alta concentrazione di design. Tra le 2.000 soluzioni mozzafiato della nuova sezione della piattaforma dedicata agli alloggi di lusso Airbnb Luxe, è infatti possibile affittare l’atollo privato di Nukutepipi, nella Polinesia Francese che, con le sue 3 ville e 15 bungalow sulla spiaggia, può ospitare fino a 52 persone. Ma come tutti i sogni, ha il suo prezzo: soggiornare nel paradiso dell’Oceano Pacifico costa infatti 1 milione di dollari a settimana.
Come è Nato Airbnb Luxe
Con la domanda da parte degli utenti Airbnb di alloggi e esperienze di lusso in forte crescita, questa isola privata è solo una delle offerte da oggi disponibili su Airbnb Luxe. Ogni alloggio supera un rigoroso processo di valutazione con oltre 300 criteri, per soddisfare requisiti di design e funzionalità. Esempi sono la presenza di finiture di pregio o elettrodomestici di prima qualità. Per ogni prenotazione, inoltre, ci sarà un trip designer dedicato che si occupa dell’organizzazione di esperienze e servizi personalizzati per rendere magico ogni soggiorno. E sarà in grado di assicurarti un tavolo in un ristorante stellato Michelin.
«I viaggiatori di lusso di oggi desiderano molto più di una semplice sistemazione esclusiva. Cercano una sorta di cambiamento, ed esperienze che li facciano sentire più legati l’uno all’altro e alla loro destinazione»
Ha dichiarato Brian Chesky, co-fondatore, amministratore delegato e capo della community di Airbnb, che con il lancio di oggi si propone di reinventare questo segmento.
Ecco alcuni esempi di case da lusso disponibili sulla nuova piattaforma di Airbnb:
Fittare Te Kahu
Questa tenuta privata di 50 acri in Nuova Zelanda vanta viste panoramiche sul lago e sulle montagne e un design interno che trasporta l’ambiente circostante nella casa.

Fittare Beyond
Arroccata sul punto più alto di Clifton, Città del Capo, con vista sull’Oceano Atlantico, questa casa offre ampie viste panoramiche e una terrazza all’aperto con piscina a sfioro.

Il Parco del Principe
In provincia di Siena, una splendida villa neogotica immersa in 60 acri di terreno privato dove fare passeggiate e degustazioni di olio locale.

Fittare Kohara Lodge
Questa villa in pietra con affaccio diretto sul fiume e giardini rigogliosi si trova in Nuova Zelanda e può ospitare fino a 8 persone.
