Stai pensando di partire per un giro del mondo low cost? Airbnb Adventures ha pensato proprio a te e ti offre una soluzione
Dopo il Round the World Ticket, nasce un nuovo modo di fare il giro del mondo senza pagare un occhio della testa. La piattaforma Airbn lancia Airbnb Adventures per esplorare posti straordinari in gruppo e vivere esperienze fuori dal comune.
I viaggi proposti hanno una durata che va da 2 a 10 giorni e partono da soli 99 USD comprensivi di alloggio, pasti e attività inclusi. Host esperti del luogo si occuperanno di tutto, è richiesta solo la tua presenza.
Gli itinerari di Airbnb Adventures vengono studiati nei minimi particolari e senza doverti preoccupare di fare lunghe e noiose ricerche saranno gli stessi host a preparare una lista lista di quello che ti serve, fornendo anche i trasporti in loco.
Esiste una vasta scelta in termini di budget, interessi e mete. Ogni viaggiatore troverà di certo la sua meta.
Come funziona il giro del mondo di Airbnb
Tra le Avventure di Airbnb c’è anche la più agognata e desiderata di tutte: Il giro del mondo in 80 giorni, magari proprio come nel romanzo di Jules Verne.
6 continenti e 18 Paesi che attraversano Etiopia, Kenya, Bhutan, Thailandia, Cina, Cile, Stati Uniti, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Il viaggio dovrà cominciare e terminare a Londra, come nel romanzo. Quando?
Potrai partire dal primo settembre 2019 al 19 novembre 2019. Quali mezzi potrai utilizzare? Praticamente tutti! aùAerei, traghetti, autobus, treni e potrai soggiornare in case, hotel, eco-lodge, campeggi e tutto quello che Airbnb può offrirti nel mondo.
Quanto costa fare il giro del mondo con Airbnb? Beh, meno di quanto potresti immaginare. “Tutto quello che devi fare è assicurarti di avere abbastanza pagine vuote sul passaporto, acquistare un biglietto di andata e ritorno per Londra e salire sul primo volo. Quando atterrerai, inizierà il primo capitolo della tua avventura nel mondo”.
Parlando di soldi, quindi? Il totale della spesa è quantificabile in £3,856, ovvero 4.285 euro circa a persona. Mica male!
Sei pronto a lasciare tutto per circa 12 settimane di viaggio ed esplorare la cultura e le tradizioni di Europa, Unione Sovietica, Africa, Asia, America ed Antartide?
L’importante è avere lo spirito giusto e la valigia pronta e… si parte!