Niente più Angeli di Victoria’s Secret: la svolta empowerment e inclusiva  con il collettivo di donne toste come nuove testimonial

angeli di victoria's secret - neomag.

Come era immaginabile Victosria’s Secret aveva bisogno di un repentino cambio di rotta per poter sopravvivere. Così il brand che, per eccellenza, ha creato i canoni di bellezza fisica e femminile moderni, incarnati alla perfezione dai suoi Angeli. Così nel 2021, con i tempi che cambiano, quegli stessi Angeli, bellissimi, omologatissimi e iper sessualizzati, non sono più adatti a veicolare un nuovo messaggio più attento e inclusivo, già sposato da tempo da tutti i competitors.

E così ecco che il brand dice addio agli Angeli di Victoria’s Secret, uno stravolgimento totale per il leggendario brand di lingerie che ha annunciato un collettivo di testimonial e consulenti composto da sette donne toste, impegnate e simbolo di empowerment, famose per i loro successi e le loro battaglie.



Le nuove testimonial di Victoria’s Secret

La svolta empowerment e inclusiva di Victoria’s Secret parte dalla scelta di sette nuove testimonial, il #TheVSCollective eterogeneo per età, razza, forme, genere che

“con i loro background, interessi e passioni uniche, collaboreranno per creare collezioni rivoluzionarie, contenuti avvincenti e stimolanti e supporto per cause vitali per le donne”.

Chi sono le nuove testimonial di Victoria’s Secret? La calciatrice e attivista per i diritti LGBTQ+ e in prima fila per l’equal pay Megan Rapinoe, l’attrice e imprenditrice indiana Priyanka Chopra, la fotografa e fondatrice della piattaforma digitale per fotografe donne #Girlgaze Amanda de Cadenet e la sciatrice freestyle cinese-americana di 17 anni Eileen Gu. E poi tre modelle simbolo di diversity: la rifugiata Adut Akech, la top curvy Paloma Elsesser e l’attrice e modella trans Valentina Sampaio.

Nuova linea di Victoria’s Secret

Addio quindi ai completini sexy iconici del brand, che ovviamente rimarranno in catalogo, ai quali verranno però affiancati modelli più comodi e funzionali con un ampio ventaglio di taglie. Per quanto riguarda il tradizionale Victoria’s Secret Fashion Show cancellato nel 2018, invece, Waters ha detto che probabilmente tornerà nel 2022, ma in una forma molto diversa da quella che si era potuta vedere negli ultimi 25 anni. Un rebranding necessario per inaugurare un nuovo capitolo che non poteva più essere rimandato.