Come arredare casa? Abbiamo raccolto 7 tendenze preferite dai millennials da cui prendere spunto

Tendenze preferite dai millennials - Neomag.

Una delle caratteristiche distintive appartenenti alle nuove generazioni è quella di affidarsi alle tendenze del momento per scegliere il proprio stile: i millennials, infatti, cresciuti nell’era digitale, si lasciano ispirare dai trend che è possibile trovare ogni giorno scorrendo i feed di Instagram, sia per quanto riguarda gli outfit, sia per quello che concerne l’arredamento.

Proprio per questo motivo, i più giovani hanno gusti simili e definiti. L’interior design, ad esempio, è una delle categorie più seguite da tutta la comunità dei millennials che, nonostante sia sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, sembra comunque indirizzata verso la scelta di oggetti e rivestimenti ben precisi. Ma quali sono le tendenze preferite dai millennials? Scopriamolo subito! 

                    

Lampade Vintage di Tendenza

Il fascino del passato non tramonta mai, neppure per i giovani d’oggi. Questo perché gli oggetti vintage, oltre ad essere esteticamente belli, raccontano anche una storia e sono perfetti per essere abbinati ad un arredamento industrial e contemporaneo, due stili molto apprezzati dalle nuove generazioni. La tendenza del momento è proprio quella di utilizzare lampade d’epoca con luci a basso consumo, in modo da avere un occhio di riguardo per l’ambiente, pur senza rinunciare al comfort.

Lampade vintage - Neomag.

Piante in Vaso sono la nuova tendenza

All’interno della casa di un millennial non può mancare un angolo di verde, composto da tante piantine in vaso. Il motivo di questa scelta è piuttosto chiaro: il rapporto quotidiano con la tecnologia riduce in maniera drastica il tempo che si può trascorrere all’aperto. Pertanto, è necessario “portare un po’ di natura in casa” non solo con i vegetali, ma anche utilizzando stampe, tessuti e decorazioni che richiamano il mondo naturale.

Piante in vaso per la casa - Neomag.

Sedie di Design per gli interni

Le sedie di design sono oggi uno degli oggetti più desiderati sia dalle nuove, che dalle vecchie generazioni. La tendenza non è più quella di acquistare un set di sedute identiche, bensì di sceglierne almeno 5 o 6 di forma, marca e dimensioni diverse. Sul web è, infatti, possibile reperire modelli di design perfetti per ogni budget!

Sedie di design - Neomag.

Le scritte luminose sono l’elemento d’arredo immancabile

Al giorno d’oggi, uno degli oggetti d’arredo più apprezzati dai giovani è senza dubbio l’insegna luminosa con lampade Led o al Neon. Si tratta di luci che hanno più che altro una funzione decorativa. Il loro compito, infatti, è quello di personalizzare casa. In genere vengono scelte insegne con forme particolari, simili a quelle che è possibile trovare fuori dai piccoli bar, che raffigurano ad esempio fenicotteri o altri animali, oppure installazioni luminose con grafie fluorescenti.

                                                                     
Scritte neon per la casa - Neomag.

L’utilizzo smodato del Millennial Pink

È possibile definire il Millennial Pink come il colore rappresentativo di un’intera generazione. Nell’interior design questa tinta particolare, simile ad un rosa cipria è utilizzata sia per dipingere le pareti e gli arredi, sia nei tessuti delle sedute.

Millennial Pink per la casa - Neomag.

Oggetti Metallici utilizzati ovunque

Uno dei materiali preferiti dai millennials per arredare casa è senza dubbio il metallo. Non solo tavolini e sedie, ma anche sculture, lampade, strutture letto e piccole decorazioni da appendere alle pareti. Si tratta di una tendenza che si sposa perfettamente con gli ambienti arredati in stile classico ed industriale, dato che la maggior parte di questi oggetti sono in rame, ottone o acciaio inox ed hanno finiture cromate, argento ed oro.

 

Oggetti metallici per la casa - Neomag.

Avere molte superfici in marmo in casa

 

Le nuove generazioni, per quanto siano orientate verso scelte contemporanee o moderne, apprezzano molto l’eleganza. Tra gli elementi che non possono mai mancare all’interno della casa di un millennial ci sono le superfici in marmo. Tavolini, top per cucine e perfino pavimenti sono ancora grandi protagonisti dell’arredamento del futuro e continueranno ad esserlo per molti anni!

 

Superfici di Marmo - Neomag.

Le stampe minimaliste da mettere sulle pareti

All’interno della casa di un millennial è praticamente impossibile non trovare una stampa minimalista appesa ad un muro! Questi quadri, semplici ed essenziali, sono il dettaglio che fa la differenza e che riassume al meglio gli ideali, le preferenze di stile e i trend del momento.

Stampe minimal - Neomag.
                                                                                                   

Scritto da Denise Carulli

Vedi di più QUI