Per celebrare le 16 candidature agli Emmy, ripercorriamo alcuni fashion moment con i look iconici di Euphoria che hanno elevato la serie
Le nomination per gli Emmy 2o22 sono state fatte ed Euphoria ne ha ottenute 16, portando la protagonista Zendaya nella storia ancora una volta.
Iniziata con la prima stagione a giugno 2019, la serie TV firmata HBO ha infatti catalizzato subito l’attenzione su di sé, conquistando TikTok e contando una crescente legione di accaniti fan in tutto il mondo. Parte del merito e del successo indiscusso della serie è anche dovuto ai look che la caratterizzano. L’estetica della produzione d’impatto e lo styling riconoscibile dei personaggi (e facili da replicare in un veloce TikTok) hanno reso Rue, Jules, Kat, Maddy e il resto del cast delle icone della Gen Z—e una continua fonte di inspo.
Abbiamo così raccolto i look iconici di Euphoria che ci hanno segnato.
Il costume di carnevale di Maddy
Tra i migliori outfit di Euphoria sicuramente troviamo questo. Leggendaria è ormai l’esclamazione di Maddy
“Quindi, non dovrei essere qui perché sono vestita come una prostituta e non piaccio a nessuno di voi?!”
Una frase che accompagna perfettamente l’outfit indossato: il completo viola di I.Am.Gia. Un look che riassume alla perfezione il personaggio di Alexa Demie, la sua identità e la percezione che ha del proprio corpo e della propria sessualità.
Gli outfit di Cassie
Nel personaggio interpretato dalla magistrale Sydney Sweeney, Cassie, c’è una sfumatura oscura a cui non possiamo resistere. La fantasia gingham del top crea una combinazione irresistibile con il minidress color carta da zucchero. Pizzi e scollature, del resto, non tramontano mai, e anche la scelta del make-up, focalizzato su un’innocenza voluttuosa, racconta qualcosa di Cassie.
Il look da detective di Rue
Questo è uno dei momenti alla True Detective che più amiamo della serie. Ci ricorda Pepe Silvia, se solo fosse bello e affascinante quanto Zendaya.
L’abito del ballo di fine anno di Maddy
Probabilmente questo look è quello che tutti ricorderanno. Non ha bisogno di parole, non ha bisogno di spiegazioni. Semplicemente parla da se.
Gli outfit di Kat che insegnano sempre qualcosa
Il bello di Euphoria è che ognuno dei personaggi porta con sé elementi close to home, ovvero che colpiscono tematiche a noi care. Kat (Barbie Ferreira) mette in campo se stessa, ci mette la faccia, ci mette il suo corpo. Con i suoi outfit incredibili ti insegna a spezzare la grassofobia.
Come si valorizza un petto importante? Con le stampe, ci insegnano gli outfit di Kat di Euphoria, e la realizzazione di una silhouette irresistibile. Questo bustino le cinge la vita e le conferisce il look aggressivo che la contraddistingue sempre.
Il comf di Jules
Chi ha detto che comodo non può essere di tendenza? Con i suoi look Jules ci dimostra che basta davvero un tocco di personalità per essere impeccabili. Ricordiamo il suo Omaggio a Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, nel look indossato per Halloween incarna al 100% Claire Danes in versione angelo.