Una piccola guida alle 5 Tendenze per la spring-summer 2023 da seguire assolutamente. Non perdertene nemmeno una
Quali sono le Tendenze per la spring-summer 2023? La bella stagione è ormai alle porte e, meteo permettendo, è tempo di abbandonare cappotti e maglioni e di scoprirsi un po’ di più. Quali saranno le tendenze più in voga in questo periodo?
Ecco i 5 trend da seguire assolutamente per la primavera del 2023.
Tasche, tasconi e taschine
La primavera inizia con un tocco decisamente anni ’90 grazie alle tasche e, in particolare, ai pantaloni cargo. A vita bassa, larghi, con il cavallo basso e adornati di comodi tasconi: non si vedevano da tempo sulle passerelle ma, quest’anno, sono tornati decisamente di moda. Non solo pantaloni, però, le tasche sono apparse anche su giacche e gonne di ogni tipo.
Jeans a più non posso
Non è una novità, certo, ma il denim quest’anno ha decisamente conquistato la primavera. In particolare, sono tornati in voga i look “total denim”: jeans su jeans, dello stesso colore oppure dalle sfumature a contrasto.
Minimalismo is the way
La bella stagione si tinge di tinte neutre: bianco, beige, grigio e colori tenui pastello per il giorno, total black per la sera. Anche le linee dei capi appaiono morbide, semplici e decisamente minimaliste sia nei blazer che nei pantaloni, privi di fronzoli e stampe. I look “basic” sono vero un trend per la stagione primavera-estate 2023.
Gonne, meglio se lunghe
Si torna a scoprire le gambe, o forse non troppo: sempre di tendenza le mini e le midi ma, quest’anno, sono tornate alla ribalta soprattutto le longuette. In particolare, quelle in denim sono riapparse in passerella e nelle vetrine nei negozi più noti. Anche le gonne lunghe e strette “a sirena” saranno un must per la spring-summer, così come quelle più eleganti in saten.
Lingerie in vista
Sottovesti in seta, in raso o top di pizzo: quello che dovrebbe stare “sotto”, quest’anno è perfettamente in vista. Molto cool, ad esempio, il pizzo sotto i blazer oversize o, addirittura, l’intimo sovrapposto ad altri capi. La lingerie quest’anno ha conquistato le passerelle delle capitali della moda, diventando un trend anche per il giorno.