Tutto quello che puoi fare in 48 ore a Napoli senza stress. La città più bella del mondo, il posto che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Noi ti diciamo come

48 ore a Napoli - Neomag.

Appena arrivati, 48 ore a Napoli a disposizione, valige in camera, aria condizionata a palla, shorts, canotta e via che si va, ma dove?

Dimenticate pizza e Mandolino, stavolta facciamo un giro diverso. Napoli non è una città per pigri. C’è tanto, troppo da fare e vi anticipiamo che 48 ore non basteranno. Quindi tornerete e vi piacerà tantissimo.

Ecco la nostra guida su cosa dovreste assolutamente vedere a Napoli.



Villa Floridiana

Prima di tutto, fate una bella passeggiata e respirate aria a pieni polmoni, dove? In una villa, Villa Floridiana. La dimora faceva parte della più vasta tenuta che Ferdinando I di Borbone, re delle due Sicilie, donò alla moglie morganatica Lucia Migliaccio di Partanna che ne fece la sua residenza estiva. Il complesso si estendeva per più di 18 ettari dalla collina del Vomero, fino alla Riviera di Chiaia. Oggi la Villa ospita il Museo delle ceramiche Duca Di Martina che comprende seimila opere di manifattura occidentale e orientale, databili dal XII al XIX secolo. Inoltre è un luogo perfetto da instagrammare!

Parco Sommerso di Gaiola

La passeggiata non vi basta e avete voglia di fare un tuffo in un luogo incontaminato dall’animo wild ma a pochi passi dalla città? Bene vi portiamo alla Gaiola che, con i suoi 41,6 ettari, si estende dal pittoresco Borgo di Marechiaro alla suggestiva Baia di Trentaremi racchiudendo verso il largo parte del grande banco roccioso della Cavallara. È uno spettacolo naturalistico dove potrete anche fare snorkeling, immersioni, andare in Kayak o un semplice tuffo!

P.s. Programmare la visita è obbligatorio in quanto è concesso l’ingresso a non più di 100 persone per turno.

È possibile prenotare solo per una fascia oraria (mattina 9:00-13:00 o pomeriggio 14:00-18:00).

Giardino Romantico di Palazzo Reale

Una meta imperdibile è Palazzo Reale ed i suoi giardini pensili che regalano una vista su Napoli indimenticabile! Potete intrattenervi e godere di un aperitivo Reale in occasione del Palazzo reale Summer Fest dal giovedì alla Domenica dalle 18:00 alle 21:30. Cultura, spettacoli e drink in un luogo ricco di storia dove il tempo non si è mai fermato.

It’s Room

Se invece una vacanza a Napoli è nei vostri sogni e non sapete proprio dove soggiornare ma avete ben chiaro che desiderate vivere nel cuore pulsante della città, allora It’s Room è il luogo che state cercando. Perché? È a 1 minuto a piedi dalla caratteristica via del Presepi, San Gregorio Armeno e a 15 minuti a piedi dal Maschio Angioino su un lungomare mozzafiato. Inoltre, è in una posizione privilegiata nel centro, a 850 m dalla stazione della metropolitana Università, per girare la città in tutta comodità.

Palazzo Venezia

Nel cuore di Napoli c’è un luogo magico, spesso sconosciuto ai turisti, ma che merita attenzione sia per il suo valore storico che per la sua bellezza. Il Palazzo Venezia fu donato dal Re di Napoli Ladislao II d’Angio’ Durazzo alla Serenissima Repubblica di Venezia intorno al 1412 con lo scopo di essere utilizzato come abitazione per i consoli generali a Napoli. La sua scenografia è contornata da uno splendido giardino pensile, oggi luogo di piacevolissimi aperitivi. Di recente è ripartito l’evento Aperitivi Artistici serali con Live di inediti cover Pop, e Fashion Show grazie alla collaborazione tra Palazzo Venezia e NOMEA premiata tra le migliori startup innovative italiane e citata su Forbes.

Noa

Di certo non può mancare l’aperitivo, cena, o dopocena sul Rooftop della città.

Un luogo esclusivo, riservato, in pieno centro, dalla vista mozzafiato. Napoli vista da dentro è affascinante ma dall’alto, non ha paragoni. Non resta che accomodarsi e godersi il panorama!

Karmakore

Tra un luogo e l’altro, tra un vicoletto e un palazzo, c’è bisogno di un break, ma pur sempre uncoventional. Karmakore, “Dinto o’ core e Napule, Natu core Aacora” ha un claim che ci racconta quanto siano presenti le vibes della città in questo luogo del Centro Storico dove potete fermarvi e godervi la città bevendo e “spuzzuliando”.

La Fesseria

E non lo fate un giretto alla Fesseria? È stata annoverata nella TOP 10 dei bar rivelazione dell’anno e ha vinto il Premio Royal Bliss 2018 di Barawards, quindi merita sicuramente una menzione e una visita solo per questo. Un esempio tipico della cultura street drink napoletana perché, non dimentichiamolo, bisogna mangiare bene ma bere meglio. Troverete percorsi e proposte che vi guideranno tra sapori, odori, trucchetti del mestiere, tutti da scoprire e da… bere!

Di Matteo

Perfino l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton, non ha saputo resistere alla tentazione degli squisiti sapori della pizzeria Di Matteo. Una pizzeria che nasce nel lontano 1932 e che a poco a poco guadagna popolarità in tutta Napoli prima e in tutto il mondo poi. Un ristorante che oltre a preparare la vera pizza napoletana, ti regalerà l’occasione di entrare in una locanda tipica della città. La specialità? La frittatina di pasta.

Di Matteo – Via dei Tribunali, 94 – www.pizzeriadimatteo.com