Ieri è stata trasmessa in italiano la prima scioccante puntata della settima stagione di The Walking Dead. (Spoiler Alert)

https://www.youtube.com/watch?v=ANXTR6aVFkg

La puntata ha shoccato molto più del previsto con due colpi di scena, le vittime del nuovo villain della serie. Chi legge quest’articolo sta prendendo coscienza del fatto che le vittime della terribile Lucille, la mazza ricoperta di filo spinato che impugna Negan (Jeffrey Dean Morgan) , il cattivo di questa settima stagione, sono stati Abraham  (Michael Cudlitz) e Glenn (Steven Yeun)
Al primo omicidio il mondo si è contrariato, ma al secondo, del tutto inaspettato nella gestualità, il mondo è completamente insorto. 
Due personaggi che hanno sicuramente fatto la storia del Telefilm; più di tutti l’amatissimo Glenn, in The Walking Dead dalla primissima stagione. Due morti che hanno sicuramente lasciato un segno, soprattutto se si considera la modalità che si è scelta.
Entrambi mostrano il viso tumefatto, entrambi sulle ginocchia, entrambi vivi anche in punto di morte.

https://www.youtube.com/watch?v=71H7p-9tZ4U

A lasciare sicuramente l’amaro in bocca, le reazioni degli altri personaggi.
Tra un Rick  (Andrew Lincoln) molto più vicino ad una donna in menopausa che ad un vero e proprio Leader e un Negan tendente alla schizofrenia latente.  
Il telefilm ha in questo modo scelto di tener fede al fumetto, tradendo i milioni di fan. 

Cosa accadrà adesso all’amatissima serie?

Giovanna Montano