Dal masochisimo al sadicismo il cinema nelle sue sfumature più perverse vanta veri capolavori. Ecco 11 Film sulle Perversioni Sessuali
Quando parliamo di perversione e di sesso in un film non ci stiamo riferendo a 50 sfumature di grigio o al più scadente 365 giorni, pubblicato di recente dalla piattaforma Netflix. Ci riferiamo a quelli più spinti, senza tagli, senza veli.
Per chiunque fosse curioso di conoscere i film sulle perversioni sessuali, di seguito saranno elencati 11 pellicole che trattano questo tipo di argomento e si sono spinte oltre. Molto Oltre.
Nymphomaniac
Tanto per cominciare, c’è Nymphomaniac diretta da Lars von Trier del 2013. Narra la vita erotica di una ninfomane di nome Joe, dalla sua nascita fino al compimento dei cinquant’anni.
Moebius
In Moebius del 2013, invece, è raccontata la vicenda di una famiglia in cui imperversano castrazioni, pensieri di natura incestuosa e svariate altre perversioni.
Dogtooth
Anche in Dogtooth del 2009 la fanno da padrone incesti e giochi di potere dal carattere assolutamente ambiguo e scioccanti.
Kiki e i segreti del sesso
Kiki e i segreti del sesso, invece, risale al 2016 e porta la firma di Paco León. La commedia porta alla luce diverse parafilie tra cui l’arpaxofilia, il piacere di essere derubati e la dacrifilia, il piacere di vedere piangere il proprio partner.
Visitor Q+ e Secretary
Ancora, tra i film sulle perversioni sessuali meritano di essere menzionati Visitor Q+ del 2001 che tratta il tema della necrofilia, del bullismo e dello stupro e Secretary, una commedia del 2002 che narra le vicende di una ragazza che, lavorando in uno studio legale, si lascierà andare alle punizioni inflitte da un avvocato.
A Snake of June
In A Snake of June del 2002 Rinko è una giovane donna che viene fotografata in momenti di autoerotismo da un uomo che comincia a ricattarla.
La Pianista
Mentre, nel film La Pianista, del 2001, una figlia si ribella, tra masochismo e rapporti morbosi, alla madre che le ha impedito qualsiasi contatto con gli uomini.
Blu Velvet
Nel filone dei film più datati incentrati sulle perversioni sessuali c’è, innanzitutto, Blu Velvet del 1986 diretto da David Lynch. Qui e narrata la storia di Jeffrey Beaumont, un giovane studente che finisce ad indagare su un macabro ritrovamento in un campo di Lumberton dove vive un mondo sommerso fatto di droga, violenza e sesso.
Lolita
Del 1962, invece, è Lolita di Kubrick, in cui una dodicenne cede alle avance del patrigno, di quasi quarant’anni.
L’amante
In ultimo vale la pena menzionare L’amante del 1992, la storia della relazione sessuale illecita tra una ragazza francese di 15 anni ed un facoltoso cinese di trentadue anni.