Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi trend, non puoi fare a meno di diventare follower di uno dei 10 profili Instagram da seguire se ami la Moda
Ci sono profili per ogni tipo di gusto. Per gli appassionati dello streetwear e per l’alta moda. Per quelli che prendono la moda non troppo sul serio e per quelli i quali la moda è davvero un ‘fatto serio‘.
Ormai si sa, internet ha dato la stangata alla carta stampata. Instagram forse quella finale. In tanti restano aggiornati riguardo le ultime mode, non più sfogliando le patinate riviste di moda, ma a suon di hashtag e cuoricini sul social fotografico.
Tutti i gusti, in fatto di moda e tendenze sono soddisfatti dal generoso social: da quelli che amano l’alta moda, a quelli che fanno dello streetwear la propria regola di vita: dal quelli che prendono la moda come una vera e propria scienza filosofica, fino a quelli che invece ironizzano senza troppi mezzi termini.
C’è il profilo Instagram di Scott Schuman, il sofisticato autore di The Sartorialist. Primo fotografo di streetstyle, antesignano del genere, cool hunter, attraverso il suo blog, ha catturato i trend della ‘gente di strada’. In pochi anni il suo blog e poi il suo profilo, sono stati seguiti da milioni di followers in tutto il mondo.
Per i fan dello streetwear e per sneakers addicted invece, profili come Outpump e Hypebeast, sono dei veri e propri mantra. Aggiornati di continuo, offrono news live riguardo la moda del settore e le ultime tendenze.
Oppure c’è Park Wien, profilo di un noto store di Vienna, che fa indossare i capi ad una stilosa nonnina dai capelli grigi, che interpreta quegli abiti come se fosse una vera e propria top model.
E poi c’è Fash of the Titans, che abbina gli abiti alle opere d’arte. Una commistione geniale tra moda e arte, che offre ai follower una simpatica interpretazione del concetto di moda come arte.
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Qui di seguito i 10 profili Instagram per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze.