Stare a casa is the new uscire: Cosa fare allora? Eccovi 10 profili Instagram da seguire in quarantena dal vostro divano



Il mondo intero è confinato a casa. Tutti gli stati hanno chiesto alla popolazione di stare a casa per evitare l’ulteriore diffusione del Covid-19. Città deserte, persone confinate sul divano a consumare serie tv dalla mattina alla sera.

La domanda che attanaglia tutti, senza esclusioni, è una soltanto:

Cosa fare a casa?

Le risposte possono essere differenti. Potreste visitare musei online, potreste visitare città nuove (sempre online). Oppure potreste ampliare i vostri orizzonti e iniziare a seguire nuovi account Instagram. Noi ne abbiamo raccolti 10.

Ecco i 10 Profili instagram da Seguire in Quarantena

Designtell: Non esiste più il futuro di una volta

Siete appassionati di Architettura? Ancora di più di architettura futurista? allora questo è l’account Instagram che dovete seguire assolutamente. Inizialmente legata alla produzione artistica del movimento d’avanguardia del “futurismo” negli anni 20, successivamente mescolato con altri stili ha dato vita a quello che chiamiamo Futurismo Postmoderno o Neo-Futurismo.

Si tratta in pratica di un’architettura che avrebbe l’apparenza dell’era spaziale descritta nelle opere di fantascienza o disegnata nelle strisce e negli albi a fumetti di fantascienza.

Alwayssssleep: L’account Instagram sul sonno

In un momento in cui siamo tutti costretti a letto cosa c’è di meglio di un account Instagram che parla del sonno? Tutti i modi per aumentarlo e ottimizzarlo sono diventati argomento di conversazione alla fine delle cene, come un tempo lo erano le diete o l’ultima serie tv da vedere.

Arihanna Huffington ci ha scritto un libro (The Sleep Revolution), una delle app più scaricate in America è Beddit che misura e dà consigli personalizzati per migliorare la propria “sleep efficiency”. Casper, un’azienda newyorkese che vende materassi, è diventato un brand di culto come Apple, e i Millennial americani scelgono le componenti dei loro letti con l’ansia e la meticolosità di norma riservati all’ultimo imperdibile gadget tecnologico.

Sara Shakeel è l’account che devi seguire se cerci sfavillio

Sara Shakeel, giovanissima artista pachistana regina di Instagram, ha un dono: tutto quello che tocca si trasforma in cristallo. Le sue immagini su Instagram, poetiche e surreali, ritratti di volti, corpi, oggetti e paesaggi investiti da una pioggia di glitter, sono un’ode alla bellezza che si annida in ogni cosa, anche nei luoghi più imprevisti, come un uovo al tegamino, o una smagliatura.

Bee_nfluencer: l’account Instagram di un influencer

Stanchi delle solite influencer su Instagram? La risposta arriva con il profilo di Bee_nfluencer.

Si chiama B. e fa tutto quello che ci si aspetterebbe da un’influencer: scatta selfie, pubblica foto di viaggi da sogno e condivide ogni momento della sua vita, a patto che ci siano le luci giuste. Solo che è un’ape. Dietro di lei c’è la Fondation de France, che ha creato il profilo della prima ape-influencer al mondo ad aprile 2019 per aumentare la consapevolezza sulla situazione delle api nel mondo e raccogliere fondi per proteggerle.

 Worldurbanplanning: Guardare le città dall’alto 

Tra i Profili instagram da Seguire in Quarantena troviamo sicuramente Worldurbanplanning, che ci fa vedere tutte le città fotografate dall’alto.
Da una parte la massiccia diffusione di droni capaci di effettuare spettacolari foto e videoriprese, dall’altra la nostra grande dimestichezza nel navigare in Google Earth e le altre applicazioni di mappatura, hanno fatto sì che negli ultimi anni si è venuta a creare tutta un’estetica legata ai territori.

In questa ottica, con l’architettura che diventa sempre più social attraverso Instagram, i piani urbanistici ripresi dall’alto si trasformano in piccole opere d’arte, una sorta di moderna cartografia per atlanti fotografici ed emozionali.

Multiplayer.it: Aggiornato sui  videogame 24H/24

Se le serie tv, il divano e le continue pennichelle non vi bastano allora provate con i Videogiochi. L’account Instagram da seguire è sicuramente Multiplayer.it.

Novità, recensioni e prime visioni potrete visionarle qui. Tutto quello che avreste sempre voluto provare e per mancanza di tempo non avete fatto? Adesso potete.

Netflixit: L’account italiano di Netflix

Tra gli account Instagram da seguire sicuramente la versione italiana di Netflix è super suggerito. Trailer e anteprime vengono pubblicate sul profilo, anche in anteprima. Se siete Telefilm addicted non potete non seguire questo account.

Instagram: Seguire su Instagram l’account di Instagram

Non è uno scioglilingua. E’ sicuramente un consiglio. L’account ufficiale di Instagram monitora e pubblicizza tutte le novità presenti sul social network più famoso del mondo.

Instagram mette in mostra, come fosse una vera e propria vetrina, tutti i profili che ritiene innovativi, che hanno un concetto da sviluppare. Seguirne uno, per seguirli tutti.

Motelregister: per il fascino dell’America on the Road

Stare a casa non ci deve impedire di viaggiare con la mente. Tra i Profili instagram da Seguire in Quarantena troviamo Motelregister, per fare un giro on the road in America anche dal nostro divano. Le facciate dei motel costituiscono gran parte del nostro immaginario americano: insegne al neon colorate e (parzialmente) illuminate, tende bianche spesso ingiallite dal sole e la canonica auto parcheggiata di fronte alla camera.

Tutti questi stereotipi iconici insieme a qualche altra originale immagine rappresentano i componenti di @MotelRegister pagina Instagram dove il fotografo e giornalista canadese Derek Flack raccoglie foto, cartoline e altri oggetti effimeri di facciate di motel.

Il Profilo Instagram di Neomag

Last but not Least è il profilo Instagram di Neomag. Ultime novità, trend, collezioni e tutto quello che riguarda il social Sharing lo trovate sul nostro profilo Instagram ufficiale.

Seguiteci!